Il nuovo modo di leggere libri

Pebble Time Round: lo smartwatch circolare eink

Vi presentiamo ufficialmente Pebble Time Round, il primo smartwatch con display circolare dotato di tecnologia eInk.

pebble time round
L’azienda americana Pebble ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch con design circolare. Si tratta di Pebble Time Round, successore del modello Time annunciato lo scorso febbraio.

Questo nuovo smartwatch alquanto modaiolo, come tutti i suoi predecessori, è dotato di un display rotondo ePaper a colori con illuminazione frontale e di tasti fisici.

Con Pebble Time Round potrete ricevere notifiche dai social, leggere messaggi, effettuare chiamate oppure controllare la riproduzione musicale direttamente dal proprio polso ma è possibile anche utilizzare le funzione vocali e quindi Gmail, Facebook Messenger e WhatsApp, grazie al microfono integrato. Inoltre, se non volete essere disturbati, si può sempre inserire la vibrazione.

L’ interfaccia invece è quella che abbiamo già visto sul Pebble Time ma riadattata alla forma circolare.

E’ dotato di certificazione IPX7 ma questo non significa che è impermeabile ma solo resistente agli schizzi d’acqua.

Pebble Time Round è stato definito come lo “smartwatch più sottile e leggero al mondo”. Infatti pesa solo 28 grammi ed ha uno spessore di 7,5 mm mentre il quadrante rotondo è di 38,5 x 38,5 mm. Tenete presente che il Moto 360 ha uno spessore pari a 11 mm mentre l’Apple Watch di 10,5 mm.

Lo spessore però ne riduce l’autonomia che è pari a 2 giorni ma tramite il sistema di ricarica rapida in soli 15 minuti Pebble Time Round è in grado di fornire un’intera giornata di utilizzo.

Non è uno smartwatch certamente economico, il prezzo è di 249.99 $. E’ disponibile in diverse colorazioni  e in due differenti misure, da 20mm o 14mm.

Pebble Time Round

Attualmente si può ordinare solo negli Stati Uniti.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto