Il nuovo modo di leggere libri

Phablet: LG passa al contrattacco con Optimus Vu

phablet lg

LG Optimus Vu

Phablet è il nome che viene utilizzato per denominare una nuova categoria di dispositivi che per le loro caratteristiche e dimensioni si pongono a metà strada tra uno smartphone ed un tablet. Ad aprire le danze è stata Samsung con il suo Galaxy Note ed LG ha ben pensato di non lasciarsi scappare l’occasione di sfidare apertamente l’azienda conterranea, partendo all’attacco con la messa sul mercato di un nuovo dispositivo. Il suo nome è LG Optimus Vu e grazie al suo schermo da 5 pollici e le sue caratteristiche generali si mette proprio in diretta competizioni con il Samsung Galaxy Note. Optimus Vu, così come il suo sfidante, offre la possibilità di poter gestire il dispositivo tramite l’utilizzo di uno stylus che si rivelerà particolarmente utile per la redazione di note, dato che a volte la tastiera virtuale può creare qualche problema durante la composizione. La tecnologia utilizzata per lo schermo è IPS con formato 4:3 ed una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Per quanto riguarda il sistema operativo utilizzato da LG, si tratta di Android 2.3.6 che in futuro verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, così come accadrà anche per Samsung Galaxy Note. Passando a caratteristiche ancora più specifiche, Optimus Vu sfrutta un processore dual core da 1.5 GHz ed 1 Gb di RAM oltre a 32 GB di ROM.

[adsense_id=”1″]

Il phablet di LG dispone inoltre di una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, abbastanza buona per effettuare videochiamate, mentre la fotocamera posteriore si parla di 8 megapixel con flash LED ed autofocus. Dal lato connettività Optimus Vu permetterà di usufruire di Wifi Direct, GPS, DLNA, Bluetooth e anche di un modulo per la nuova connessione 4G LTE (che per l’Italia rimane ancora un punto interrogativo). La batteria montata è da 2100 mAh e le sue dimensioni sono di 135 mm x 92 mm x 9,9 mm mentre il suo peso è di 168 grammi. Per il momento LG Optimus Vu viene distribuito in Corea del Sud al prezzo di 999.900 ₩, che corrispondo a circa 689 euro. Purtroppo ancora non si è parlato di una sua uscita al di fuori dei confini coreani, quindi non sappiamo nulla su una data di rilascio o su un prezzo con cui verrà commercializzato anche da noi. Sicuramente se Optimus Vu dovesse approdare in Italia, il prezzo proposto si manterrà sui 600 euro, stesso costo con cui viene venduto il suo avversario Samsung Galaxy Note.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto