Il nuovo modo di leggere libri

Una piccola libreria a Parigi €9.99

Una piccola libreria a Parigi

Autore
  • Stile
  • Trama
  • Piacevolezza
  • Prezzo

È uscito da poco il romanzo ‘Una piccola libreria a Parigi’, dell’autrice Nina George. Nata nel 1973 in Germania, ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista nel 1992. Autrice di romanzi e racconti, ha gia vinto numerosi premi. Grazie al grande successo in patria, Una piccola libreria a Parigi è stato tradotto in più di venti Paesi nel mondo, compresi gli Stati Uniti.

Una piccola libreria a Parigi

Una piccola libreria a Parigi, di Nina George

Il romanzo ha come protagonista un uomo cinquantenne, Jean Perdu, che possiede una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna. Dopo che la sua ultima donna l’ha misteriosamente lasciato con solo una lettera, che Perdu non ha mai avuto il coraggio di aprire, ha cominciato a vivere in un palazzo dai personaggi più vari, dalla pianista solitaria che improvvisa concerti fino allo scrittore in crisi. Per ognuno di loro Perdu trova un libro-medicina. L’unico a cui non trova una cura è se stesso, finché decide di mettersi in viaggio per trovare la donna della sua vita.

Questo romanzo è particolare. Il cambio continuo di soggettiva – dalla prima alla terza persona e viceversa – ed altre caratteristiche di stile possono innamorare il lettore oppure infastidirlo molto. Alcuni trovano che la storia in se stessa sia noiosa, ed effettivamente non si tratta di un libro in cui trovare colpi di scena. Tuttavia la trama scorre leggera.

Il libro è colmo di descrizioni di luoghi e paesaggi della Francia e della Provenza, il che lo rende perfetto per chi ama la regione, oppure per chi ama immergersi nelle atmosfere descrittive.

È consigliabile a chi cerca una lettura un po’ diversa dal solito, e per tutti coloro che vogliono trovare una seconda possibilità dopo aver perso un’occasione. Molto importante, inoltre, per tutti coloro che pensano che a cinquant’anni la vita sia finita e non si possa fare granché altro, rassegnandosi e facendosi prendere dall’apatia.

Una piccola libreria a Parigi è, in conclusione, una scommessa.

In vendita su Amazon (in formato Kindle)B00L29RDXK oppure sul Mondadori Store (ex Inmondadori) in formato ePub. Entrambi al valore di € 9.99.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto