Il nuovo modo di leggere libri

PiPO presenta P4, il Tablet con CPU Rockchip RK3288

Novità sul mondo dei Tablet ci arrivano dalla Cina e in particolare dal produttore asiatico PiPo.

pipo

Si tratta di un nuovo brand emergente che ha avuto modo in questi mesi di farsi già apprezzare per la produzione di Tablet con un ottimo rapporto qualità- prezzo.

I suoi prodotti sono stati recentemente esposti al Computextenutosi a Taipei, dove è stato presentato anche il modello P4 che sarà disponibile a breve per l’acquisto.

P4 è un tavoletta con una diagonale da 8,9 pollici e un pannello IPS da 1920 x 1200 pixel.

Sotto la cover in lega di alluminio satinato troviamo una CPU Rockchip RK3288 (Quad-Core da 1,8 GHz basato su Cortex A17),  2 GByte di RAM e Storage da 16GByte.

Dispone di una connessione Wi-Fi e Bluetooth, fotocamera posteriore da 8 MPixel e webcam anteriore da 2 MPixel, modulo 3G con funzioni telefoniche opzionale ed infine una batteria da 8000 mAh.

Il sistema operativo è Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.

Purtroppo non si conosco altre caratteristiche tecniche ma tenendo presente il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 160 dollari e le prestazioni che promettono di essere elevate, sicuramente questo dispositivo sarà in grado di competere con i colossi di questo settore.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto