Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook 515: il nuovo eReader tascabile

PocketBook, è un’azienda leader mondiale nella produzione di dispositivi elettronici con tecnologia e-Ink e accessori associati al marchio PocketBook. Fino ad oggi l’azienda ha vantato la vendita di ben oltre 1.500.000 dispositivi in più di 24 paesi di tutto il mondo, inclusi Europa, Russia e CSI.

Ora è pronta all’uscita di un nuovo dispositivo infatti è stato annunciato l’uscita per il prossimo mese in Russia, di un device economico e tascabile grazie alle sue dimensioni e al peso di 131 grammi: il PocketBook 515.

PocketBook 515

Pocketbook 515: il nuovo eReader tascabile

Le caratteristiche? Schermo e-Ink da 5 pollici con risoluzione pari a 600 x 800, 4 GByte di memoria interna e 256 MByte di RAM.

Il PocketBook 515 non dispone di una slot per le Micro SD ma potrete comunque sfruttare la memoria interna, nè di una connessione Wi-Fi quindi non potrete scaricare libri o acquistarli direttamente online, assente anche l’audio ed il touchscreen.
Nonostante queste limitazioni però a suo vantaggio possiamo dire che questo eReader supporta diversi formati tra cui EPUB, PDF, FB2, CHM. DJVU, RTF, TXT, HTML, DOC, e Docx. Inoltre comprende anche diverse applicazioni più o meno utili come la calcolatrice, il calendario, l’orologio e un paio di giochi (Snake, Sudoku, Scacchi).

Il PocketBook 515 sarà disponibile al prezzo di 69 €.

Come design è carino e moderno e sicuramente sarà apprezzato da quei lettori che non amano molto utilizzare il touchscreen e non vogliono acquistare il Kindle 4 perchè Amazon è limitata nel supporto dei formati.

Però c’è anche da dire che più o meno allo stesso prezzo è possibile acquistare il Kobo Mini che possiede uno schermo touchscreen ed il Wi-Fi integrato che al giorno d’oggi è molto apprezzato sui dispositivi.

Questo dispositivo non presenta niente di innovativo e anche il prezzo ci sembra alto in rapporto a quello che offre. Da un produttore come PocketBook ci aspettavamo molto più. Qual è la vostra opnione?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto