Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook annuncia un nuovo tablet

pocketbook

Pocketbook A 7"

Come abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi mesi, il mercato dei tablet sta diventando sempre più ricco di nuovi prodotti, pronti a farsi una concorrenza spietata. C’è chi propone funzionalità che non potrete trovare in nessun altro dispositivo, c’è chi punta su un prezzo economico che può far certo gola ai più ed in questo mare di competizione PocketBook International ha deciso di proporre un nuovo tablet. Il suo nome è PocketBook A 7″ e si mostra come la versione più piccola del suo predecessore PocketBook A10 (annunciato a Settembre ma non ancora disponibile).

In questo articolo vi daremo alcune delle informazioni più importanti che sono state rilasciate tramite comunicato stampa dalla stessa azienda. Secondo le dichiarazioni fatte, PocketBook A 7″ presenterà un posteriore soffice al tatto e possederà un rivestimento esterno fatto di plastica bianca. Per quanto riguarda ancora il suo aspetto fisico, esso sarà dotato di tasti retroilluminati con cui potrete cambiare pagina. PocketBook A 7″ dispone di uno schermo da 7 pollici, come riportato dallo stesso nome, e di fatto presenta la stessa risoluzione e dimensione di un Kindle Fire e di un Nook Tablet; la differenza sta nel fatto che PocketBook A 7″ sfrutta un display TFT. Passando invece alle caratteristiche interne, il tablet disporrà di Android Gingerbread 2.3.7.

[adsense_id=”1″]

Il sistema operativo è stato leggermente modificato da PocketBook per adattarlo alle sue esigenze, ma non è stato specificato nel dettaglio cosa è stato cambiato. Tra le altre caratteristiche dobbiamo segnalare la presenza di 100 eBook preinstallati ed il supporto text-to-speech (con più lingue). Per quanto riguarda la lettura degli eBook, troverete all’interno del tablet un’applicazione che supporta gli Adobe DRM e la maggior parte dei formati disponibili sul mercato. Non si tratterà dell’unica applicazione preinstallata che PocketBook A 7″ porterà con sé. Infatti sarà possibile usufruire di Adobe Flash, Dolphin HD, Office Suite Pro v.5 ed un’applicazione dedicata al mondo scolastico, in particolare a studenti ed insegnanti.
Il comunicato stampa ci ha lasciati dunque con alcune informazioni principali, purtroppo però non sappiamo nulla sul prezzo che il tablet assumerà, né su un possibile periodo di rilascio.

 Specifiche tecniche

Display: tuchscreen 7″ TFT, risoluzione di 1024 x 600 pixel e 262,000 colori
Sistema operativo: Android 2.3.7
Processore: 1 Ghz TI3621
Ram: 512 MB
Memoria interna: 4GB (2GB disponibili).
MicroSD: fino a 32GB.
Jack: 3,5 mm (altoparlanti e microfoni)
Accelerometro
Fotocamera: frontale da 2MP.
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Text-to-speech (multilingua)
Durata batteria: 6.5 ore, 6 ore con video.
Formati supportati: EPUB (ADOBE DRM), PDF (ADOBE DRM), EPUB, PDF, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, DOC, DOCX, JPEG, BMP, PNG, MP3, WAV, AVI, MKV, MP4.
Dimensioni: 207 x 131 x 14 mm
Peso: 410 grammi

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto