Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook Aqua: eReader impermeabile

Utenti

Un eReader ha il vantaggio di essere leggero e compatto, adatto per essere portato davvero ovunque purché venga protetto adeguatamente.
Se amate leggere mentre siete in vacanza al mare o durante un bagno rilassante saprete già che acqua e sabbia possono rivelarsi fonte di pericolo per il funzionamento del vostro eReader. Oppure meglio dire che lo erano?

Ebbene PocketBook lancia un nuovo eReader impermeabile e resistente anche alla polvere.

Il suo nome? Aqua.

PocketBook Aqua: l'eReader impermeabile

PocketBook Aqua: l’eReader impermeabile con tecnologia IP57

Il dispositivo secondo la certificazione IP57 potrà essere immerso per 30 minuti ad 1 metro di profondità senza che le sue funzioni subiscano danni.

PocketBook Aqua e le sue caratteristiche

Dal punto di vista tecnico non ci sono grandi novità anzi potremo definirlo come la versione impermeabile del modello PocketBook Basic Touch.

PocketBook Aqua: l'eReader impermeabile

Display e-Ink Pearl da 6 pollici con una risoluzione pari a 800 × 600 pixel e touchscreen capacitivo.
Le sue dimensioni sono 17 x 11 х 0,9 mm mentre il peso è di 170 grammi.
Monta un processore single core da 1 GHz con una RAM da 256 Mbyte e sistema operativo Linux. Possiede inoltre un connettore microUSB e Wi-Fi integrato. Dispone di 4 Gbyte di memoria interna che non è possibile espandere con una micro SD ed inoltre non è prevista l’illuminazione integrata.

Infine possiede una batteria da 1.300 mAh.

Supporta i formati: EPUB e PDF anche in DRM, FB2, FB2.ZIP, TXT, DJVU, HTM, HTML, DOC, DOCX, RTF, CHM, TCR, PRC (MOBI), JPEG, BMP, PNG, TIFF.

PocketBook inoltre offre uno shop integrato, un lettore RSS e l’accesso a Dropbox per poter trasferire i libri.

Possiamo però ipotizzare che PocketBook Acqua farà il suo ingresso sul mercato verso la stagione estiva quindi verso maggio e il prezzo dovrebbe essere all’incirca sui 100 euro o poco meno. Considerate che il Basic Touch sul sito IBS.it viene venduto a 75 euro, a questo prezzo aggiungiamo poi la tecnologia IP57.

PocketBook Aqua è disponibile al prezzo di 115 euro.

A questo punto sorge spontanea la domanda: nell’acquisto di un eReader quanto è importante per il lettore acquistarne uno che sia impermeabile? Normalmente non lo è, ma se andate spesso al mare, in piscina o in qualsiasi posto con sabbia o acqua, avere un eReader resistente a questi fattori può essere determinante nella sua vita. Quante volte v’è andato un libro sulla sabbia, o s’è bagnato perché vi sono cadute sopra delle bibite?

Con questo eReader non solo sarete protetti, ma potrete persino fare il bagno leggendo.

Eccolo in azione

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Pessimo, utilizzato per qualche mese senza bagnarlo, la prima volta che è caduto in acqua per 3 e dico 3 secondi mentre ero nell’idromassaggio, ha smesso immediatamente di funzionare

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto