Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook CAD Reader: finalmente in commercio?

Due anni fa l’azienda Pocketbook aveva presentato durante il CES 2014, il prototipo di un nuovo eBook Reader con schermo da 13,3 pollici e pannello eink Fina. Si trattava di PocketBook CAD ed era stato progettato per le imprese edili che avevano necessità di utilizzare documenti in PDF e progetti CAD.

Il dispositivo non ha convinto fin da subito per via di alcune specifiche software e perché troppo ingombrante come design, infatti l’azienda ha preferito rinviarne il lancio (previsto nei primi mesi del 2015), proprio per poter apportare delle nuove modifiche sia estetiche che software

Cosa rende questo device interessante?

Oltre al display da 13,3 pollici con risoluzione da 1600 x 1200 pixel, troviamo il pannello eInk Mobius che rende il device molto sottile (6,5 mm) perché utilizza la tecnologia Think Film Transistor in plastica e non in vetro e questo lo rende più leggero ma anche più flessibile.

Il processore è aumentato, da un dual-core da 1.5GHz con 512MB di RAM siamo passati ad un quad core con una RAM da 16 GByte ed uno storage interno da 8 GByte.
La batteria è da 8000 mAh.

L’azienda non ha rilasciato alcun comunicato stampa in cui dichiara quando verrà commercializzato PocketBook CAD Reader ma sul sito Taobao abbiamo scoperto cosa troveremo all’interno della confezione.

Vi lascio alle foto.

Che dite lo vedremo presto in commercio?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto