Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook CAD Reder e CAD Reader Flex in video

Pocketbook ha finalmente diffuso il primo video spot per i suoi dispositivi: CAD Reader e CAD Reader Flex.

pocketbook cad
Come si può notare dal seguente video Pocketbook sta lavorando su due eReader da 13, 3 pollici che sono stati costruiti con lo scopo di visualizzare progetti di AutoCAD e quindi pensati per quelle figure professionali che hanno necessità di consultare progetti e disegni tecnici mentre sono sui cantieri.

PocketBook CAD Reader

CAD Reader è il modello più costoso della gamma PocketBook. Monta un display e-Ink Fina da 13,3 pollici con risoluzione da 1600 x 1200 pixel.
Il processore è un SoC Freescale iMX.6 Dual-Lite da 1 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD sino a 64 GB. E’ dotato inoltre di connessione Wi-Fi 802.11n e 3G e di una batteria da 8000 mAh che dovrebbe garantire fino a due settimane di autonomia con una sola ricarica.
Il sistema operativo è Android.

PocketBook CAD Reader Flex

CAD Reader Flex invece è un dispositivo che non manca di fantasia. Utilizza un display simile al precedente ma che sfrutta la tecnologia e-Ink Mobius quindi privo del sostrato in vetro o in plastica e completamente flessibile.
Come processore abbiamo un SoC dual-core da 1.5 GHz e 512 MB di RAM. La memoria interna invece è da 8 GByte. E’ dotato di Wi-Fi e modulo Bluetooth 4.0 .
A differenza del primo modello, CAD Reader Flex è sprovvisto di touch-screen per cui per muoverci all’interno dei menù e utilizzare le varie funzioni bisogna utilizzare i pulsanti frontali.

Ad ogni modo entrambi i dispositivi offrono alcune interessanti funzioni come Paperless Cloud Printing che consente di trasferire file da un portatile al lettore senza passare per una stampante. Allo stesso modo sarà anche possibile visualizzare sul proprio display i contenuti trasmessi da smartphone o Tablet.

Pocketbook CAD Reader e CAD Reader Flex dovrebbero (si spera) fare il loro ingresso sul mercato nel 2015.
Staremo a vedere.
Intanto vi lascio alla visione del video spot.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto