Il nuovo modo di leggere libri

Pocketbook ed il nuovo aggiornamento firmware 2.1.2

pocketbook

Pocketbook rilascia un nuovo firmware

Pocketbook  ha in serbo un nuovo aggiornamento per i suoi prodotti, stiamo parlando della versione 2.1.2 rivolta a tutti i modelli dell’azienda a partire da quelli dotati di touchscreen, fino a quelli senza e ai modelli Pro 602, 603, 912 e 902. Con questo nuovo aggiornamento l’azienda ha introdotto alcune modifiche, volte a migliorare le prestazioni dei suoi dispositivi. Tra gli aspetti che sono stati toccati, troviamo ad esempio la schermata principale. L’homescreen è stata infatti cambiata insieme al modo di visualizzare la biblioteca. Per quanto riguarda la schermata, sono stati cambiati i caratteri e le icone, che ora risultano molto più scure rispetto a come si visualizzavano prima. Inoltre navigare all’interno di essa è molto più veloce rispetto all’esperienza precedente. Per quanto riguarda invece la visualizzazione della libreria sono state aggiunte più opzioni di ricerca e di ordinamento.
Dei cambiamenti sono stati fatti anche nel campo multitasking. Infatti ora è possibile visualizzare un elenco dei libri recentemente aperti, tenendo premuto il tasto “Indietro“. In questo modo potrete visualizzare anche le ultime applicazioni utilizzate per averle subito a portata di click. Se invece si tiene premuti i tasti avanti o indietro contemporaneamente durante la consultazione di un eBook, sarà possibile saltare di 10 pagine. Questo significa poter navigare in modo ancora più pratico e veloce tra i propri contenuti.

Grazie all’aggiornamento, possiamo notare anche dei significativi cambiamenti dal punto di vista della velocità del cambio pagina. È stata aggiunta anche una nuova funzione chiamata “Open Page” vi permetterà di vedere un’anteprima delle ultime quattro pagine che sono state aperte. Passando ai dispositivi touchscreen, questi potranno disporre di un nuovo browser web o di nuove funzione dedicate alle annotazioni. Con la nuova versione è stata aggiunta anche un’altra possibilità: quella di sentire leggere parole ad alta voce, cliccando semplicemente due volte su di esse.

[adsense_id=”1″]

In generale il nuovo firmware ha migliorato in modo abbastanza evidente le prestazioni dei suoi dispositivi. Sono stati inoltre eliminati alcuni dei bug che sono stati riscontrati durante l’utilizzo dei vari prodotti. Ad esempio è stata migliorata la consultazione dei file in PDF e degli ePub. Ora le applicazioni non si bloccheranno se verranno selezionate le parole con lo stilo. Un altro errore ad essere stato corretto, è quello per cui i dispositivi si bloccavano dopo aver ruotato lo schermo nella modalità “Columns”. Per quanto concerne invece l’installazione, la procedura è davvero molto semplice e non richiederà una grande quantità di tempo. Tutto quello che dovrete fare è andare sul sito ufficiale di pocketbook, cliccando qui, e selezionare il modello che vi interessa.  A quel punto si aprirà una schermata dove sarà necessario cliccare sulla voce che riporta l’ultimo aggiornamento, il 2.1.2.

1) Una volta scaricato dovrete collegare il dispositivo al computer
2) Trascinare il file del firmware sulla root o sulla memory card
3) Spegnete il dispositivo e riaccendetelo
4) Tenete premuti i pulsanti per cambiare pagina

A questo punto compariranno le istruzioni da seguire per completare l’operazione.

Per facilitarvi il lavoro abbiamo inserito il link diretto al firmware del vostro dispositivo:

Pocketbook Pro 602
Pocketbook Pro 603
Pocketbook Pro 912
Pocketbook Pro 902

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto