Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook presenta InkPad840

Pocketbook ultimamente non smette di sorprenderci perché quest’anno sta lanciando sul mercato diversi dispositivi come ad esempio Ultra o Aqua che non passano di certo inosservati anzi per alcune loro caratteristiche potremmo definirli unici in questo settore. Ma le sorprese non finiscono qui perché l’azienda ucraina ha presentato oggi un nuovo dispositivo, InkPad 840.

Pocketbook inkpad840

Pocketbook inkpad840

E’ un ebook reader con schermo da 8 pollici e tecnologia e-Ink Pearl con una risoluzione pari a 1600 x 1200 pixel.

Una risoluzione così alta permette di visualizzare al meglio sia le immagini sia il testo perché i caratteri appaiono più nitidi e intesi a qualsiasi dimensione, minima o massima.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici ma per ora sappiamo che si tratta di un device dotato di illuminazione, caratteristica ormai molto apprezzata in un eReader, e monta una CPU da 1GHz e 512MByte di RAM e 4 GByte di memoria interna espandibile fino a 32 GByte.

Presente anche un jack per le cuffie da 3,5 mm e ciò significa che si potrà sfruttare la funzione Text To Speech per gli audiolibri oppure ascoltare musica.

InkPad 840 sarà disponibile in Russia a partire da luglio ma ancora non è dato sapere il prezzo.

Ad ogni modo siamo curiosi di conoscere maggiori dettagli su questo eReader anche perchè non sono molti i dispositivi in commercio che presentano uno schermo da 8 pollici anzi  l’unico annunciato quest’anno è stato il Cybook Ocean.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto