Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook lancia Touch Lux 3

PocketBook si prepara al lancio di Touch Lux 3, il nuovo device da 6 pollici con tecnologia e-Ink Carta e illuminazione frontale.

pocketbook

PocketBook, azienda leader nella produzione di eBook Reader, sta preparando il lancio di un nuovo dispositivo che verrà ufficialmente rilasciato nelle prossime settimane. Il suo nome è Touch Lux 3.

Abbiamo appreso questa notizia grazie ad un rivenditore tedesco, Mein-eReader, che accidentalmente ha messo in vendita il dispositivo prima dell’annuncio ufficiale dell’azienda. Secondo quanto riportato sullo shop, il dispositivo è disponibile al pre-ordine al costo di 111 euro e nel color grigio antracite.

Caratteristiche tecniche

Pocket Book Touch Lux 3, come suggerisce il nome, è dotato di touch screen capacitivo ed illuminazione frontale a LED per poter leggere anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il nuovo eReader dispone di un display da 6 pollici ma non sfrutta la stessa risoluzione del nuovo Kobo Glo HD ma possiamo paragonarlo al Kindle PaperWhite o al Tolino Vision 2 in quanto parliamo di 1024 x 758 pixel circa 212 DPI.

Utilizza la tecnologia e-Ink Carta e ciò significa che i caratteri sono ben definiti ed il contrasto è decisamente maggiore rispetto ad altri eReader dotati invece di display e-ink Pearl, come ad esempio il Touch Lux 2.

Le dimensioni sono di 114,6 х 174,4 х 8,3 mm mentre il peso è di 208 grammi.

Sotto la scocca troviamo un processore da 1GHz e 512 Mbyte di RAM, sistema operativo Linux 3.0.35, 4 GByte di memoria interna espandibile mediante una Micro SD fino a 32 GByte e connessione Wi-Fi.

Supporta tantissimi formati come PDF ed EPUB anche in DRM, DJVU, FB2, FB2.ZIP, DOC, DOCX, RTF, PRC, TCR, TXT, CHM, HTM, HTML, MOBI, ACSM, JPEG, BMP, PNG e TIFF.

Sul software Pocketbook scopriamo alcuni servizi di integrazione cloud come Send To Pocket Book, DropBox, PockeBook Sync e poi le classiche funzioni come il Calendario, Scribble, Scacchi, Browser Web, RSS News e ReadRate che vi permette di condividere la vostra passione per la lettura e quindi citazioni varie con altri booklovers.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto