Il nuovo modo di leggere libri

PocketBook lancia 2 nuovi eBook Readers: Touch 2 e Color Lux

Utenti

PocketBook rilascia due nuovi eBook Readers a inchiostro elettronico: PocketBook Touch 2 e PocketBook Color Lux.

Importanti novità arrivano dalla Russia. Dopo una lunga attesa PocketBook International SA, società ucraina nonché partner di IBS.it, decide di rilasciare due nuovi eBook Readers: PocketBook Touch 2 e PocketBook Color Lux.
Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

PocketBook Touch 2: il nuovo dispositivo dotato di illuminazione

Il Pocket Book Touch 2 altro non è che la versione aggiornata del famoso PocketBook Touch.

Pocketbook ebook reader

PocketBook Touch 2

La novità del device è il pannello ad inchiostro elettronico, lo stesso che è stato impiegato per il  Kobo Glo e per il Kindle PaperWhite quindi troviamo uno schermo E- Ink Pearl HD da 6 pollici con una risoluzione di 1024 × 758 pixel. L’illuminazione è di tipo front-lit, una serie di luci led sono posizionate sotto la cornice alla base dello schermo e tramite un apposito comando l’utente può regolarne l’intensità in base alle condizioni di luce ambientale in cui si trova.

Il PocketBook Touch 2 prevede il sistema operativo Linux 2.6.35.3 e 128 MByte di RAM con uno spazio di archiviazione interna da ben 4 GByte, quindi possiamo  archiviare fino a 3000 ebook. Se ciò non dovesse bastare, la memoria è espandibile fino a 32 GByte con una scheda micro-SD. PocketBook Touch 2 è dotato di un collegamento in rete Wi-Fi e di un jack audio da 3,5 mm per poter ascoltare musica mentre leggiamo oppure per poter usufruire degli audio- libri. Tra l’altro è stato migliorato il Text to Speech, già comunque ottimo.

Il dispositivo vanta una buona autonomia fino a 7000 pagine di lettura, la batteria è in litio da 1000 mAh.

PocketBook Color Lux: un e-Reader con schermo a colori

Il dispositivo monta un ancora poco conosciuto schermo E-Ink Triton 2 da 8 pollici e con una risoluzione di 800 x 600 pixel che permetterà di visualizzare al meglio documenti personali e fumetti digitali in formato Pdf.

Pocketbook ebook reader

PocketBook Color Lux

L’illuminazione è integrata e può essere regolata mediante appositi comandi sul device. Il numero di colori supportati è costituito dalle caratteristiche tecniche della schermata, ogni pixel ha tre filtri di colore (tenendo presente che ogni filtro può visualizzare 16 tonalità di colore) per un totale di 4096 colori e con un contrasto di 10:1. Chiaramente questo genere di schermo non offre una saturazione di colore simile a quella di un tablet ma resta comunque una caratteristica positiva.
Pocketbook Color Lux dispone di un processore Freescale da 800 MHz, con 256MByte di memoria RAM e 4 GByte di memoria interna anche in questo caso espandibile tramite schede micro SD fino a 32 Gbyte.

Anche in questo dispositivo è possibile il collegamento ad Internet tramite rete WiFi e la possibilità di ascoltare musica o audio libri grazie alla presenza del jack audio da 3,5 mm.

La batteria è in litio da 3000 mAh e quindi garantisce una lunga autonomia.

Il prezzo dei due nuovi e-Readers sarà di 6990 rubli (circa 170 euro) per il PocketBook Touch 2 e 9990 rubli (circa 245 euro) per il PocketBook Color Lux.

La distribuzione dovrebbe avvenire a partire dal mese di Giugno.

Concludiamo lasciandovi alla visione di questo video dove potrete vederli in anteprima.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Una domanda: qualcuno sa quando/dove si potrà comprare il Color Lux in ITalia o via internet???

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>