Il nuovo modo di leggere libri

Polar M600: lo smartwatch per gli sportivi

Polar M600 è lo smartwatch con Android Wear progettato per un utilizzo senza compromessi: nella vita quotidiana e nello sport.

polar m600

Polar, azienda finlandese che dal 1976 si occupa della produzione di cardiofrequenzimetri per allenamenti professionali, ha lanciato ufficialmente un nuovo smartwatch con a bordo Android Wear.

Polar M600, questo è il suo nome, monta un display TFT da 1,3 pollici con una risoluzione di 240 x 240 pixel, 260 pixel per pollici, ed è protetto da vetro Gorilla Glass 3. Il dispositivo è alimentato da un processore Mediatek MT2601 dual-core Cortex-A7 da 1.2GHz, 512 MByte di memoria RAM e 4GByte di memoria interna. Il sistema operativo è Android Wear progettato ovviamente per gli sportivi.

E’ dotato di connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.2 e non manca il GPS integrato rapido e preciso, che rileva velocità, distanza e percorso.
Come sensori troviamo anche quello per il battito cardiaco con sei LED, l’accelerometro, il sensore di luce ambientale, il giroscopio, il motore vibrazione e il microfono.

L’esclusivo servizio Polar Flow permette di registrare informazioni dettagliate su ogni sessione di allenamento, per poter monitorare i progressi e pianificare ulteriori allenamenti in maniera rapida ed efficace. Inoltre, rileva anche automaticamente la fase di sonno e ne analizza la qualità. Per controllare tale fase basta utilizzare l’app o il servizio Web Polar Flow.

Lo smartwatch Polar M600 è veramente molto leggero, pesa solo 63 grammi, in quanto ha una struttura in policarbonato e un cinturino intercambiabile in silicone. Le dimensioni sono di 45x36x13 mm.

Sul display troviamo due pulsanti fisici, uno di accensione e uno per il controllo rapido dell’allenamento.

Polar M600 può essere utilizzato anche dagli amanti del nuoto poiché è dotato di certificazione IPX8 e quindi è resistente all’acqua fino a 10 metri per un massimo di 30 minuti.

E’ compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android versione 4.3 o successive, o con iPhone 5 e versione iOS 8.2 o successive.

La batteria è da 500mAh e riesce a garantire un’autonomia paria 2 giorni/8 ore di allenamento (con smartphone Android) e 1 giorno/8 ore di allenamento (con iPhone).

Potete acquistarlo sul sito ufficiale a 349,90 euro o su Amazonwidth=1.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto