Il nuovo modo di leggere libri

Project Tango in vendita sul Play Store

Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, Project Tango, il tablet sperimentale di Google è in vendita sul Play Store al prezzo di 512 dollari e senza bisogno di ricevere l’invito.

project tango

Project Tango è un dispositivo sicuramente unico. Ha un display IPS da 7 pollici Full HD con risoluzione di 1920 x 1200 pixel (323 ppi) ed integra un processore NVIDIA Tegra K1 con 4 GB di RAM e una memoria interna da 128 GByte. E’ dotato di connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, 4G-LTE e slot per schede nano-SIM.

Le dimensioni sono di 119.77 x 196.33 x 15.36mm mentre il peso è di 370 grammi. La batteria è da 4960 mAh.

Le caratteristiche più interessanti sono il sensore di profondità e la telecamera.

Difatti questo tablet è stato sviluppato dal team ATAP (Advanced Technology and Projects) di Google, con lo scopo di equipaggiare sensori e componenti hardware in grado di tracciare e ricreare in 3D e in tempo reale l’ambiente circostante, con estrema precisione.

La telecamera in dotazione con funzionalità di Motion Tracking può essere utilizzata proprio per rilevare sia gli oggetti statici presenti nelle vicinanze sia quelli in movimento.

La fotocamera posteriore invece è da 4 MPixel.

Project Tango fa il suo debutto negli States sul Play Store. Il prezzo di vendita è stato dimezzato da 1024 a 512 dollari, circa 470 euro ,ed attualmente è disponibile in due colorazioni: bianco e nero.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto