Il nuovo modo di leggere libri

Promuovi il tuo libro con Kindle Textbook Creator

E’ stata appena rilasciata al pubblico la versione beta di KindleTextbook Creator, un software di Amazon che permette di preparare, pubblicare e promuovere libri di testo e contenuti educativi sul KindleStore.

KindleTextbook creator

Molto simile ad iBoooks Author per Mac, applicazione Apple rilasciata nel 2012 che permette a tutti gli utenti di creare e pubblicare successivamente i propri contenuti sullo store di iBooks , i cui vantaggi rispetto al sofware/servizio della casa di Cupertino consistono nella potenza di un servizio che ha la possibilità di arrivare a praticamente tutti gli utenti grazie alla compatibilità della piattaforma Kindle con iOS, Mac, Android, Windows Phone e tutti gli altri sistemi, ed offre inoltre la possibilità di evidenziare passaggi importanti del testo grazie a sottolineature ed evidenziature di parole o frasi, oltre che nella possibilità di creare e impostare note veloci per facilitare lo studio e la consultazione di qualsiasi capitolo, con la possibilità di creare anche dei collegamenti ipertestuali.

Guadagni fino al 70% con KindleTextbook creator

Grazie a KindleTextbook Creator, tutti gli autori saranno in grado di ricevere revenue pari ad un massimo del 70% del prezzo di acquisto del loro libro senza perdere alcun diritto sui contenuti pubblicati e potranno entrare nella rete di distribuzione Kindle sfruttando e beneficiando tutte le possibilità che tale piattaforma offre agli utenti.

L’applicazione è attualmente disponibile solo in lingua inglese e supporta anche file Word (doc e docx), HTML, Mobi, ePub.

I libri così creati potranno poi essere scaricati attraverso l’applicazione Kindle su tutti i tablet Kindle Fire di Amazon, nonché sulla versione della stessa ottimizzata per iPhone, iPad, smartphone e tabletAndroid, PC Windows e Mac.

La nuova applicazione KindleTextbook Creator è parte del nuovo programma KDP EDU di Amazon, a sua volta parte del progetto Kindledirect Publishing.

In particolare, la beta appena pubblicata di KindleTextbook Creator permette ai docenti di caricare file PDF di ebooks direttamente nel Publishing Kindle creando di fattoebookKindlepronti per la distribuzione.

Vantaggi di KindleTextbook creator

Amazon, in un comunicato, haspiegato i vantaggi dei libri creati con KindleTextbook creator:

  • Evidenziazione Multi-Color, evidenzia e categorizza i concetti chiave per una facile consultazione.
  • Notebook, cattura passaggi chiave, immagini e segnalibri e automaticamente li aggiunge al notebook. Gli studenti possono aggiungere le proprie note e accedere facilmente da un’unica postazione.
  • Flashcards, crea flashcards e studia termini importanti, concetti e definizioni in ogni capitolo con una semplice interfaccia, facile da usare.
  • Dizionario,trova definizioni e informazioni di Wikipedia per i termini difficili per migliorare la comprensione.
  • Acquista una volta e Leggi ovunque, Leggi eTextbooks sui dispositivi più popolari usati dagli studenti compresi Firetablets, iPad, iPhone, tablet e smartphoneAndroid, Mac e PC.

E’ possibile scaricare l’applicazione KindleTextbook Creator in maniera gratuita direttamente sul sito di Amazon per Mac e Pc Windows ed è compatibile con Mac OS X 10.8 e versioni successive, e con Windows 7 e versioni successive.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto