Il nuovo modo di leggere libri

PRS-T1: Come installare una nuova schermata principale

Schermata PRS T1

Schermata alternativa per PRS-T1

Dopo aver visto come effettuare il rooting del Sony PRS T1 per poter ottenere maggiori privilegi sul dispositivo e dunque con possibilità di personalizzare il dispositivo, vediamo oggi un esempio di cosa è possibile fare.

Come i possessori di Sony PRS-T1 sanno bene, la schermata principale non può essere personalizzata a seconda delle preferenze dell’utente. Sul display vengono mostrati gli ultimi tre ebook che sono stati aggiunti sul lettore e diciamocelo questa caratteristica non è poi così funzionale. Uno sviluppatore di nome “mrsspaceman” ha trovano un modo per superare questo ostacolo, grazie alla creazione di una nuova homescreen per Sony PRS-T1. Il nuovo menù mostra gli ultimi dieci titoli letti recentemente dall’utente in modo da poter scorrere tra di essi. Sulla pagina principale vengono anche mostrate le collezioni e l’utente può anche decidere quali visualizzare tra quelle disponibili.
Tra le nuove aggiunte apportate dallo sviluppatore, troviamo anche una sezione per le applicazioni. In questo modo oltre che disporre di una pagina iniziale più organizzata, potrete anche passare facilmente alle applicazioni senza aver bisogno di aprire un programma separato. In questa nuova versione della homescreen è stata rinnovata pure la biblioteca, ora i libri sono ordinati per titolo con un elenco di lettere che viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo.

Nella seconda pagina è però presente ancora un problema e cioè che alcuni collegamenti non funzionano, a parte il browser web. Per poter accedere a queste funzioni sarà necessario tornare all’homescreen originale. In più è stato notato che non si possono creare nuove raccolte dalla schermata alternativa ma è necessario tornare a quella originaria. A parte questo piccolo difetto, cosa normale per un’applicazione in via di sviluppo, la nuova schermata principale aggiunge caratteristiche interessanti e se volete installarla sul vostro PRS-T1 non dovrete fare altro che seguire le indicazioni che troverete proprio qui sotto:

[adsense_id=”1″]

  1. Prima di tutto è necessario effettuare il root su Sony PRS-T1.
  2. In seguito dovrete accedere alle impostazioni “Android Settings” (non le impostazioni Sony) e cliccare su “Applications” per spuntare la casella per consentire l’installazione di applicazioni da parte di fonti sconosciute.
  3. Completata questa operazione potrete scaricare l’ultima versione dell’applicazione che vi permetterà di usufruire della homescreen alternativa.
  4. Scaricatela tramite il web browser ed in seguito avviate l’applicazione “Root Explorer”. Potrete anche utilizzare decidere di mettere l’applicazione su Dropbox per scaricare il file sul vostro lettore.

Una volta scaricata potrete cambiare la schermata iniziale premendo il pulsante home. Da qui potrete impostare la nuova homescreen come schermata di default. Nel caso in cui vogliate tornare a quella originaria non dovrete fare altro che premere su “Clear App Defaults” o tornare in “Android Settings”, cliccare su “Applications” ed infine su “Manage Applications”. Se volete invece modificare le raccolte visualizzate nella nuova schermata non dovrete fare altro che premere il pulsante menù e accedere a “My Home Settings”. Fateci sapere cosa ne pensate!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto