Il nuovo modo di leggere libri

PRS-T1 si aggiorna

Il Sony PRS-T1

Il Sony PRS-T1

Arriva un nuovo aggiornamento per Sony PRS-T1 che si pone l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni dell’ereader, andando a correggere alcuni degli errori che sono stati riscontrati dagli utenti durante l’uso. Ad essere oggetto di queste migliorie sarà soprattutto il touchscreen, che in alcuni casi ha mostrato un comportamento “bizzarro”. È stato infatti riscontrato che quando si tocca lo schermo per scorrere una pagina, viene invece attivato il dizionario. Non si sono ben capite le dinamiche di questo bug, comunque sia con il nuovo firmware verrà rimosso completamente.
In generale la nuova versione tende a migliorare le prestazioni del touchscreen di Sony PRS-T1, come dice in modo abbastanza generico anche l’azienda sul suo sito ufficiale. Il nuovo firmware è il 1.0.04.12210 ed è stato rilasciato a partire dal 27 Gennaio. Se avete l’intenzione di installarlo, vi sarà utile sapere che l’operazione è davvero molto semplice e noi ve la spiegheremo passo per passo. Prima di iniziare con la procedura ricordatevi sempre di caricare completamente il vostro Sony PRS-T1, così da evitare problemi di vario tipo che possono addirittura richiedere interventi di riparazione. Il download richiederà 8 minuti al massimo:

[adsense_id=”1″]

1) Scaricate  l’ultimo file aggiornato per PRS-T1 (qui per la versione per PC, qui per la versione per Mac) in una directory temporanea

2) Collegate il PRS-T1 al vostro computer utilizzando il cavo usb

3) Selezionate la Data Transfer Mode (Modalità trasferimento dati)

4) Cliccate due volte sul file precedentemente installo.

5) A questo punto inizierà l’installazione dell’aggiornamento e Sony PRS-T1 si riavvierà da solo alla fine del download.

Se l’operazione è andata a buon fine, una volta accesso l’ereader, vedrete il messaggio “aggiornamento completato”, per cui non dovrete fare nient’altro. Esiste però un altro metodo con cui potrete installare la nuova versione:

1) Avviate il software Reader for PC

2) Selezionate Help (Guida)

3) Cliccate su Check for Updates (Controlla aggiornamenti) e cliccate su ok

Si tratta di un’operazione ancora più veloce e per controllare se tutto è andato bene, non dovrete fare altro che andare sulle Impostazioni del dispositivo, cliccare su Informazioni ed infine premere su Informazioni periferica (Device Information). In generale grazie a questa uova versione potrete usufruire di un touchscreen migliorato e di una maggiore stabilità quando effettuerete ricerche sul dizionario. Oltre a ciò Sony ha migliorato anche la connessione ad Internet e la compatibilità con i contenuti protetti da DRM.
Un altro problema riscontrato da chi utilizza PRS-T1 è la difficoltà ad installare alcuni eBook, problema che con questo aggiornamento sarà risolto.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto