Il nuovo modo di leggere libri

Qualche applicazione per Kindle Fire

Continua la nostra rassegna sulle migliori applicazioni da utilizzare sui vostri Kindle Fire. Il mondo delle app è particolarmente dispersivo e a volte diventa davvero difficile riuscire a trovare qualcosa che possa soddisfare pienamente. Questo articolo nasce con l’intendo di fornirvi ottimi spunti per arricchire il vostro Kindle Fire.

Applicazione Sudoku

Enjoy Sudoku Daily

Cercate un passatempo per i momenti di noia quotidiana, ma vi piacerebbe anche allenare un po’ il vostro cervello? Il Sodoku può essere la soluzione che cercate. In questa applicazione vengono proposti nuovi puzzle ogni giorno e con ben 16 livelli di difficoltà. Non mancheranno tutorial e il classico pulsante dei suggerimenti.

Disponibile gratuitamente su Amazon

 

alarm clock app

Alarm Clock Extreme

Svegliarsi la mattina non è sempre semplice per questo Alarm Clock Extreme può tornarvi davvero utile. Questa applicazione si propone di aiutarvi a svegliarvi veramente. Potrete impostare la sveglia con la vostra musica preferita e scegliere se farla andare in modo graduale o meno. Siccome spegnere distrattamente la sveglia per poi riaddormentarsi è davvero troppo facile, questa applicazione vi proporrà dei piccoli problemi matematici a cui dovrete rispondere altrimenti la sveglia continuerà a suonare.

Disponibile a 1,99 dollari su Amazon

Wi-Fi File Explorer

Wi-Fi File Explorer Pro

Si tratta di un’applicazione con cui potrete trasferire i vostri file da Kindle Fire al vostro computer tramite Wi-Fi senza dover utilizzare per forza il cavo USB. Tutto quello che dovrete fare è avviare la condivisione sul tablet e in seguito otterrete un indirizzo web da inserire sul browser del vostro computer.

Disponibile a 0,99 dollari su Amazon

Wifi app

Wifi Analyzer

Con questa applicazione potrete ricevere informazioni per riuscire ad ottenere il migliore segnale Wifi per la connessine ad internet. In questo modo potrete sempre sapere se c’è qualche interferenza, anche la più minima, e potrete osservare tutti i punti di forza degli access point vicini a voi.

Disponibile gratuitamente su Amazon

Imo app

Imo

Grazie ad Imo potrete disporre in un’unica applicazione di vari servizi social come AIM, Facebook, Google Tak e Windows Live Messenger. Si tratta di un modo semplice e veloce per tenervi in contatto con tutti i vostri amici anche da Kindle Fire.

Disponibile gratuitamente su Amazon

 

rhapsody app

Rhapsody

Come ben sapete Kindle Fire non permette di espandere la sua memoria tramite le classiche MicroSD quindi potrebbe essere molto utile affiliarsi a canali musicali. Rhapsody al costo di 10 dollari al mese vi permette di scegliere tra più di 11 milioni di canzoni da poter scaricare sul vostro Kindle Fire o da ascoltare in streaming.

Disponibile gratuitamente su Amazon

rdio app

Rdio

Rimanendo in tema musica, un’altra alternativa interessante è costituita da Rdio. Con questa applicazione potrete cercare canzoni tra più di 8 milioni di scelte. Potrete creare le vostre playlist e consultare quelle dei vostri amici. Potrete inizialmente creare un account gratuitamente e poi passare ad un pagamento mensile che vi permetterà di ascoltare tutta la musica che volete ad un costo di circa 10 dollari.

Disponibile gratuitamente su Amazon.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto