Il nuovo modo di leggere libri

Qualche rumor su Kindle Fire 2

Kindle fire

Kindle Fire il nuovo tablet Amazon

Kindle Fire è riuscito a registrare un grande successo grazie alle possibilità che il tablet offre ad un prezzo decisamente economico rispetto alla concorrenza. Nonostante non sia passato poi così molto tempo dalla sua uscita, sono iniziate tantissime speculazioni su quello che potrebbe essere il futuro del tablet. Come saprete, il mondo tecnologia è spesso soggetto a rumor di ogni tipo e proprio in questo titolo vogliamo parlarvi di quello che in genere il pubblico si aspetta di vedere sul prossimo Kindle Fire 2. Le varie notizie che circolano non possono essere definite come totalmente certe, ma questo non vuol dire che non possano avvicinarsi alla realtà. Partiamo subito sul dato che potrebbe interessare maggiormente: la data di uscita. Per Kindle Fire 2 si ritiene che il periodo di rilascio perfetto sia la primavera 2012, così come hanno previsto molti analisti del mercato.  Questo dato era già stato riferito da DigiTimes, secondo cui Quanta Computer si sarebbe già messa all’opera per la produzione del tablet.

Tra le nuove caratteristiche che un Kindle Fire 2 potrebbe avere, è necessario parlare anche del suo processore. Secondo le notizie, Kindle Fire sfrutterà un processore quad-core Tegra mentre per il sistema operativo si pensa ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dal lato applicazioni, è difficile pensare all’integrazione dell’Android Market, gli analisti pensano che sia molto più probabile che venga inserito l’appstore di Amazon.

[adsense_id=”1″]

Un altro cambiamento va registrato nel nome, secondo i vari rumors non ci troveremo di fronte ad un “Kindle Fire 2″ ma ad un ” Kindle Burny“. Cambiare nome significa proporre ai consumatori qualcosa che già possa definirsi come qualcosa di completamente diverso, e che non provochi dubbi di alcun tipo. Verranno probabilmente aggiunte nuove funzioni che purtroppo Kindle Fire non ospitava in partenza come ad esempio una fotocamera, il GPS, un microfono e la connessione 3G.
Dal punto di vista delle dimensioni Kindle Fire 2 disporrà di uno schermo più grande. Secondo le varie fonti,  è possibile che lo schermo di Kindle Fire oscilli tra i 9 e i 10 pollici. Su questo punto però gli esperti si trovano in disaccordo. Un analista ad esempio ha previsto un Kindle Fire da 9 pollici ed una versione rinnovata da 7 pollici entro la metà del 2012. Si pensa inoltre ad una durata della batteria decisamente migliorata, secondo le previsioni si potrebbe raggiungere un 20% in più rispetto alla durata delle batterie Apple.
Ripetiamo che si trattano di dettagli desunti da speculazioni e previsioni di mercato di vario tipo per cui non è detto che il prossimo modello abbia esattamente queste caratteristiche.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto