Il nuovo modo di leggere libri

Qualcuno attacca l’ebook reader

Amazon cerca di ampliare i suoi punti distribuzione, oltre alla rete, i Kindle vengono venduti anche all’interno degli store Americani. Questo è un momento duro per tutti gli ebook reader e non solo, infatti ogni giorno leggiamo di nuovi dispositivi, che fanno sempre qualcosa in più dei precedenti. Il mercato degli ereader da un pò di tempo è minacciato dai tablet, ed anche il primo di tutti, l’iPad, sembra in pericolo. In questi giorni abbiamo sentito dell’uscita del Samsung Galaxy Tab e di due altri tablet Android, che costerebbero molto meno rispetto al dispositivo di Apple.

Alcuni esperti del settore hanno fatto una ricerca per quanto riguarda le future vendite di tablet e ebook reader, in 4 anni è previsto un incremento delle vendite da 3,65 milioni a 50. Si pensa che i primi nelle vendite saranno però i tablet che, stando a sondaggi di mercato, compensano la poca durata della batteria e lo schermo retroilluminato, con la versatilità del prodotto. I produttori di ebook reader, sentono la concorrenza dei  tablet e tentano di fortificare i propri prodotti e di ampliare il settore delle vendite abbassando i costi e immettendo nuove tecnologie.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto