Il nuovo modo di leggere libri

Quali e-book reader sotto l’albero di Natale?

migliori ebook reader sotto l'albero

Gli e-book reader stanno sorpassando le vendite dei libri cartacei e questo dato, dovrebbe far molto riflettere sul nostro futuro tecnologico. La rivoluzione digitale degli e-book reader è iniziata, infatti per il prossimo Natale, ormai non così lontano, tra i regali desiderati c’è anche un lettore di ebook.

Il futuro della lettura, non sarà più solo su un libro cartaceo, ma anche con un lettore ebook innovativo e super personalizzato. Il piacere della lettura, presto cambierà e con esso le comuni abitudini che abbiamo da tempo. Nonostante il costo elevato, anche se ormai ce ne sono per tutte le tasche, nella lista dei regali di Natale, gli e-book reader sono al primo posto.

Quali sono i migliori ebook reader da regalare a Natale? Tutto dipende a chi dovete fare il regalo, se il destinatario è la vostra ragazza o ragazzo, che ama leggere i libri e vuole essere “cool”, vi consigliamo di dare un’occhiata a Kindle 3. Si tratta della nuova versione di ebook reader di Amazon, dotato di connessioni Wi-Fi e 3G,  si presenta con un design più compatto e un posizionamento dei tasti molto più ergonomico.

La caratteristica principale di Kindle 3 è la durata della batteria, infatti, l’azienda assicura un’autonomia pari a 1 mese, anche se molto dipende da quanto lo utilizzate. Inoltre, non dimenticatevi l’integrazione dello schermo Pearl eInk, che offre il 50% in più di contrasto e non sottovalutate la possibilità di modificare la larghezza dei font, per una lettura più scorrevole o riposata.

Regalare un ebook-reader non è semplice, soprattutto se il destinatario è un appassionato della tecnologia. Per non deludere le sue aspettative, potete pensare a Onyx Boox 60. Si tratta di uno dei migliori lettori di ebook in commercio, ideale per chi ama la tecnologia e smanetta ogni giorno su computer e dispositivi elettronici vari.

Le caratteristiche di questo modello sono davvero innovative, iniziano con la presenza di uno strato touchscreen sotto lo schermo, dettaglio che va a eliminare l’abbagliamento dovuti ai riflessi, caratteristica che hanno solo pochi modelli disponibili in commercio. Dotato anche di connessione Wi-fi.

Onyx Boox 60 è un ebook reader di alta tecnologia e come altri dispositivi dotati di software Wacom, è perfetto anche per scrivere appunti o per disegnare direttamente sul display. Infine, citiamo la caratteristica più comoda: ovvero la presenza di una cartella di navigazione, che permette di visualizzare le miniature di tutti i libri presenti all’interno del catalogo personale.

Infine, ultimo ma non peggiore un ebook reader molto compatto, adatto alla mamma un pò tecnologica, che vuole avvicinarsi per la prima volta al settore della lettura digitale.
Della Bookeen, potete scegliere il Cybook Opus, sempre con schermo a sei pollici,  è dotato di tecnologia E-Ink VIZPLEX.

E non dimenticate che il vero regalo sono i libri che ci metterete dentro, da scaricare gratis naturalmente.

Come vedete c’è scelta per tutti, voi quale modello preferite?

Dove comprare:
Kindle 3
Onyx Boox 60
Cybook Opus

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto