Il nuovo modo di leggere libri

Quattro nuovi giochi per l’ebook Reader di Amazon, Kindle

Dopo aver visto l’Impiccato, Triple town, il Sudoku e Campo minato, ecco altri nuovi giochi che Amazon ha rilasciato per il suo Kindle e che potrete scaricare dallo Store!
Kindle per ora è l’unico ebook Reader che ottiene continuamente piccole applicazioni e giochi dalla casa madre, pur restando unicamente un lettore di ebook.
Oggi vediamo Blackjack, Slingo, Wordoku e il solitario Majhong.

Blackjack

Black Jack sul Kindle

Black Jack sul Kindle

E’ uno dei giochi con le carte più popolari da sempre nei casinò, e ora è disponibile direttamente sul Kindle, ed è gratuito.
Questa versione supporta tutte le funzioni e gli aspetti più comuni del gioco per gli appassionati, con regole realistiche e molte opzioni per personalizzarle, per poter giocare a carte con lo stile del Blackjack nel modo in cui preferite, per esempio utilizzando alcune regole dei casinò di Las Vegas. Il gioco è in inglese, per cui dovrete maneggiare un po’ di terminologia tecnica in lingua, ma nulla vieta, se siete appassionati, di approfondire questo aspetto.

All’interno c’è una opzione per i suggerimenti, che potete spegnere e accendere a vostro piacimento in qualsiasi momento, che applica una strategia di base per suggerirvi le azioni migliori da fare per massimizzare le possibilità di vincita. E’ anche un modo per imparare meglio il gioco, il suo funzionamento e la sua strategia… magari allenandovi per battere gli amici!
Potete scaricare Blackjack sul vostro Kindle qui.

Slingo

Una schermata di Slingo

Una schermata di Slingo

Una combinazione unica tra il Bingo, o la Tombola, e la Slot machine.
L’obiettivo di Slingo è accumulare il maggior numero di punti. Girate e accoppiate i numeri estratti ai numeri sulla tessera 5×5, provando ad estrarre tutti i numeri in 20 turni o meno. Guadagnate un ‘Slingo’ e corposi punti aggiuntivi quando fate combaciare 5 numeri su una stessa riga. Gli ‘Slingo’ possono essere orizzontali, verticali o diagonali.

Oltre ai numeri, i giocatori possono guadagnare estrazioni speciali di alcune figure. Il joker può essere fatto combaciare con ogni numero nella colonna, le monete possono far guadagnare punti bonus, e il turno libero vi permette di salvare punti. Ma guardatevi dal diavolo, che vi ruberà metà del vostro punteggio!

Slingo, per Kindle, è perfetto per una veloce giocata, proprio come una Slot machine, oppure per partite più lunghe, come il Bingo. Sono presenti inoltre tutte le statistiche del gioco e i punteggi più alti, e premi sempre più ambiti per le vostre sfide vi faranno ritornare a giocare a Slingo!
E’ possibile comprarlo a 3.99$ qui.

Wordoku Unbound

Wordoku

Wordoku

Vi piace fare il Sudoku? Vi piacciono i giochi con le parole? Wordoku fa per voi!
Il concetto è molto semplice. Prendete un Sudoku e metteteci le lettere di parole o frasi invece che i numeri. Ciascuna colonna o riga o cella 3×3 sullo schermo del gioco contiene tutte le lettere di una parola o di una frase – in inglese. Riempite tutte le celle vuote sullo schermo con le lettere corrette per completare il puzzle.

Potete prendere annotazioni all’interno delle celle, così come fareste per risolvere un puzzle sulla carta. Se vi bloccherete, potrete ottenere un suggerimento per andare avanti oppure spostarvi su un altro puzzle, potendo comunque sempre ritornare su quello precedente.

Wordoku contiene cento puzzle, sapientemente elaborati, che vi metteranno alla prova. Per tutti gli amanti delle parole e per qualsiasi livello di conoscenza.
Potete comprarlo a 3.99$ qui.

Solitario Majohong

Majohong sul Kindle

Majohong sul Kindle

Questo è un gioco ormai famoso, presente addirittura nelle prime console portatili e poi ripreso più volte da ogni dispositivo che è uscito negli anni. Questa è la volta del Kindle. E’ un solitario, nel senso che è un gioco da carte che si fa da soli.
In Majohong Solitaire, dovete far combaciare coppie identiche di figure, o simboli, per rimuoverli dal piano di gioco, ma solo quelle libere, non ostruite altre carte, possono essere accoppiate ovvero se non hanno altri simboli alla loro sinistra o destra, o sopra di loro stesse.
L’obiettivo del gioco è ripulire lo schermo da tutte le tessere. Il gioco può anche terminare quando non ci sono più carte da accoppiare.

Majohong Solitaire conta il numero di coppie che possono essere fatte combaciare. Inoltre, il gioco vi permette per un numero illimitato di volte di tornare indietro sulle vostre decisioni, e contiene una funzione Hint per darvi suggerimenti sulle prossime mosse, così come una funzione Shuffle che riposiziona tutte le tessere se vi bloccate.

Questo solitario particolare ha fino a 10 diverse schermate di gioco, oltre alle varie combinazioni, da cui scegliere, con tutti tipi di carte o tessere diverse. Ci sono inoltre varie statistiche che tengono conto di quanto tempo usate per finire ciascun livello.
Potete acquistare Mahjon Solitaire a 3.99$ qui.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto