Il nuovo modo di leggere libri

Casio, in anteprima il primo tablet con lo scanner

Quando si pensa a Casio vengono in mente orologi da polso economici e calcolatrici da tavolo, ma questo brand offre molto di più: camere digitali, portatali e smartphone. Da oggi però si aggiunge un altro dispositivo. Sono infatti da poco apparse sulla Rete le prime foto e video live del nuovo e originale tablet professionale, basato sul sistema operativo Andriod, Casio Paper Writer 10.1. Tavoletta che supporta l’uso di un pennino per prendere appunti a mano libera oltre all’opportunità di scannerizzare documenti cartacei, digitandoli in pochi instanti. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo insieme Casio Paper Writer 10.1.

Design

Lo stile di Casio Paper Writer 10.1 è molto essenziale con linee sobrie e dimensioni compatte. destinato a un’utenza professionale che bada più che altro alla ricerca di funzionalità operative. È dotato infatti di soluzioni originali e pratiche per gli utenti business. Si tratta di un dispositivo composto da una scocca con parti gommate, assicurando una completa protezione da cadute fino a un metro di altezza e resistente ad umidità, polvere e infiltrazioni di liquidi. Data la sua natura rugged non è esattamente un tablet sottile.

Caratteristiche Hardware

Casio Paper Writer ha un display moltitouch con diagonale di 10.1 pollici, di cui non abbiamo comunque notizie sulla risoluzione. Ma se guardiamo oltre la scocca, troviamo un impianto hardware composto da un SoC Texas Instruments OMAP 4 non meglio specificato, con core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage.

Completano il profilo hardware moduli WiFi, Bluetooth 4.0+EDR/LE e 4G/LTE, porte miniUSB e USB 2.0, uscita video mini HDMI, lettori di memorie microSD ed SD full size, webcam anteriore e fotocamera posteriore entrambe da 5 Mpixel e sensori NFC e RFID. Colpiscono poi le specifiche della batteria, da 7000 mAh, e per altro sostituibile, che in base alle dichiarazioni del costruttore dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10/12 ore.

Principali funzionalità

Casio Paper Writer sfrutta il sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con pensanti modifiche e un’interfaccia proprietaria, su misura per un utilizzo professionale. Come suo tratto più saliente troviamo un pennino e il supporto al riconoscimento della scrittura, ma soprattutto la capacità di scannerizzazare ed acquisire digitalmente i documenti cartacei. Grazie alla custodia semi-rigida che lo avvolge è possibile tenerlo inclinato in verticale.

Chiudendo la custodia la pagina cartacea si trova a poggiarsi sul display potendo quindi essere scansionata e acquisita digitalmente. Funzione molto comoda per chi è fuori per lavoro tutto il giorno.

Conclusioni

Per il momento non abbiamo altre informazioni ufficiali. Quello che sappiamo è che Casio Paper Writer sarà disponibile in quattro modelli, senza ulteriori indiscrezioni su differenze e relativi prezzi. L’unica cosa certa è che Casio lancerà la vendita del suo tablet in giappone a partire già dalla fine di questo mese.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto