Il nuovo modo di leggere libri

Risorse per Kindle (Parte 1)

amazonKindle è un valido ereader con cui possiamo dedicarci ad uno dei nostri passatempi preferiti: la lettura. Spesso però rischiamo di trovarci in difficoltà con alcuni aspetti che non sappiamo far funzionare. Amazon sul suo sito ufficiale ha creato una sezione chiamata “Assistenza Kindle” in cui è possibile trovare tutte le informazioni e le risposte alle domande che vengono fatte più frequentemente sul funzionamento del noto ereader. In questo articolo vogliamo raccogliere una serie di link grazie a cui potrete accedere in modo facile e veloce alle informazioni che servono nello specifico per risolvere il vostro problema senza dovervi perdere tra pagine e pagine proposte nel web.

Se siete agli inizi con il vostro Kindle, potrebbero servivi delle prime linee generali come:

[adsense_id=”1″]

Se invece avete problemi ad impostare come lingua l’italiano, collegare Kindle o non sapete come fare a registrare il vostro dispositivo o come configurare la modalità pagamento 1-Click basterà cliccare qui per accedere alla guida di Amazon e leggere la spiegazione necessaria.

Un altro punto con cui gli utenti si trovano spesso in difficoltà, è quello della configurazione della rete wireless. Correlato a questo argomento troviamo anche quello della memorizzazione della rete e della sincronizzazione dei contenuti. Se non avete idea di dove mettere le mani vi basterà dare un’occhiata a questa guida, che spiega approfonditamente come eseguire queste operazioni.

Per quanto riguarda invece la personalizzazione della lettura, esistono varie funzioni da mettere in pratica. È infatti possibile cambiare l’aspetto del testo e la rotazione dello schermo. Modificare le opzioni del menu durante la lettura, i numeri di posizione e di pagina, il dizionario. Oppure creare e gestire i segnalibri, le annotazioni e le note e come condividerle su Facebook e Twitter. Senza dimenticare l’opzione per ingrandire le immagini. Tutte queste azioni vengono spiegate nell’apposita guida di Amazon, che potrete consultare cliccando qui.

Da non sottovalutare poi tutto quello che riguarda gli acquisti di contenuti sul Kindle Store. Chi si avvia per la prima volta in questo campo, potrebbe aver bisogno di alcune linee guida che spiegano come effettuare una ricerca, come utilizzare i buoni regalo o come acquistare ed effettuare il download dei contenuti scelti. Tutto questo viene spiegato approfonditamente in questa pagina.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto