Il nuovo modo di leggere libri

Rufus Cuff: un tablet da polso?

Rufus Cuff: uno smartwatch con display da 3,2 pollici e sistema operativo Android

rufus cuff

Il produttore californiano Rufus Labs, nel 2014 aveva raccolto oltre 450.000 dollari sul noto sito di crowfunding Indiegogo per la creazione di un wearable innovativo. A distanza di un anno è possibile finalmente pre-ordinare il Rufus Cuff a 249 dollari.

Si tratta di una sorta di tablet da polso, all’apparenza un po’ scomodo ma certamente un dispositivo/orologio che non passerà inosservato.

Gabe Grifoni, CEO di Rufus Labs e co-fondatore della start-up ha dichiarato:

“Non è solamente un centro notifiche glorificato, Rufus Cuff potrebbe consentire a chiunque di abbandonare il proprio cellulare”.

Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche.

Rufus Cuff adotta un display da 3,2 pollici e un processore Texas Instruments Cortex A9 con un 1 GByte di RAM, memoria interna a scelta tra 16/32/64 GByte. Il sistema operativo preinstallato è Android KitKat. Non vi è alcun comparto per la SIM Card ma è possibile comunque eseguire delle chiamate tramite connessione Internet o lo smartphone abbinato, inoltre, grazie alla fotocamera frontale è possibile effettuare video chiamate o fare dei selfie.

Potete inviare messaggi ed email, navigare sul web, giocare ed ascoltare musica.
E’ dotato di Bluetooth, GPS , accelerometro, giroscopio, bussola digitale, motore a vibrazione, altoparlante e batteria da 1.175 mAh

Grazie ai sensori integrati e alla sua leggerezza (poco più di 100 grammi), Rufus Cudd può essere utilizzato anche come fitness tracker.
Il device monta anche un telaio in plastica che impedisce l’ingresso di acqua.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto