Il nuovo modo di leggere libri

Samsung e Barnes & Noble: ecco il frutto della loro collaborazione

Samsung e Barnes & Noble hanno annunciato il frutto nato dalla loro collaborazione ossia un tablet co-branded : il Galaxy Tab 4 Nook.

Samsung e Barnes & Noble: ecco il frutto della loro collaborazione

Il nuovo Galaxy Tab 4 Nook

Purtroppo il comunicato stampa ufficiale non lascia molto spazio ai dettagli tecnici, per ora sappiamo solo che dispone di un display da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, sistema operativo
Android 4.4 KitKat, Wi-fi e Bluetooth integrato.

Diciamo che in questa partnership sarà Samsung ad occuparsi del dispositivo e quindi dell’hardware che sicuramente sarà simile alle altre tavolette della gamma galaxy Tab 4  mentre ciò che cambierà sarà il software.

Barnes & Noble si occuperà infatti di fornire ed ottimizzare l’accesso e la fruizione ai diversi contenuti venduti dall’azienda stessa.

E’ una caratteristica che interessa anche noi in quanto da poco, novembre 2013, B&N è presente in otto Paesi Europei tra cui l’Italia.

Purtroppo però attualmente solo tramite l’app Nook per Windows 8 ma aspettiamoci delle novità.

Galaxy Tab 4 Nook sarà disponibile attualmente a partire da luglio/agosto  solo negli States. Non ci è dato sapere se e quando arriverà in Italia e in altre parti del mondo. Il prezzo dovrebbe essere di 199 dollari.

E’ un progetto importante per B&N in quanto in passato aveva deciso di investire in questo settore ma con scarso successo anche a causa di una progettazione infelice dei suoi hardware.
Ora grazie alla collaborazione con il colosso coreano potrà rifarsi di questo insuccesso.

Anzi questa tavoletta nasce per competere con il Kindle Fire HDX e con il Nexus 7….riuscirà nel suo intento?

Staremo a vedere.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto