Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Chromebook Pro: con S Pen e App Android da 499$

Samsung lancia il Chromebook Pro con S Pen e App Android. Ecco la scheda tecnica.

chromebook-pro

L’azienda coreana Samsung, nonostante l’attesa per l’uscita ormai imminente del MacBook Pro 2016 di Apple, ha deciso comunque di lanciare sul mercato europeo il suo nuovo ChromeBook Pro. In realtà, in Italia, questo tipo di mercato non è molto sviluppato anzi c’è scetticismo tra gli utenti ma questa scheda tecnica potrebbe conquistarli.

Samsung sfida Apple lanciando un portatile con schermo touchscreen in grado di ruotare a 360° per poter essere utilizzato anche in “modalità tablet”.

La diagonale è di 12.3 pollici con risoluzione da 2400 x 1600 pixel (rapporto di forma 3:2) e 234 pixel per pollice. La luminosità invece è di 400 nits.

Per quando riguarda il comparto hardware, la CPU potrebbe essere una Rockchip ( nella versione RK3399 o RK3399-C) e la frequenza di clock dovrebbe essere invece da 2 GHz con hexa-core (due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53) con 4 GByte di memoria RAM e 32 GByte di storage interno espandibile mediante l’utilizzo di una microSD.

Il Chromebook Pro è dotato di un supporto per la S Pen quindi vi è la possibilità di utilizzare la stilo per prendere appunti direttamente sul display.

Non manca ovviamente poi la connessione Wi-Fi e Bluetooth, due porte USB Type-C e una porta mini-jack. La batteria dovrebbe garantire fino a 10 ore di utilizzo con una sola carica.

Lo spessore è di 13,9 millimetri mentre il peso è di circa 1,08 Kg

Il Samsung Chromebook Pro è stato presentato in Corea ma dovrebbe arrivare sul nostro mercato intorno al 24 ottobre e sarà disponibile a $499.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto