Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Galaxy Tab A a 169 euro

Diversi rumor si sono susseguiti durante queste settimane circa il nuovo tablet che l’azienda coreana Samsung avrebbe potuto presentare durante l’evento MWC 2016 di Barcellona.

Quindi cercheremo di fare un po’ di chiarezza.samsung galaxy tab a

In verità Samsung ha preferito dedicare completamente la scena ai suoi nuovi smartphone top di gamma Galaxy 7 e S7 Edge ma ad ogni modo alcune immagini trapelate sul web ci svelano finalmente il nome di questa tavoletta.  Si tratta del Samsung Galaxy nella versione europea Tab A, mentre negli States molto probabilmente utilizzeranno la variante con la sigla Tab E.

La scheda tecnica resta confermata quindi ritroviamo un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800, processore quad core con frequenza da 1.5 GHz e SoC Exynos 3475 con RAM da 1,5 GByte e 8 Gyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop anche se non escludiamo la versione 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, la batteria invece è da 4000 mAh.

Il lancio del Samsung Galaxy Tab A è previsto per la fine del mese di marzo –inizio aprile, e avrà un costo di 169 euro, quindi decisamente un buon rapporto qualità/prezzo.

Non ci resta però che attendere un comunicato ufficiale da parte della casa produttrice.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto