Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Galaxy Tab A Plus con S Pen

L’azienda coreana Samsung, silenziosamente e con un semplice aggiornamento della sua pagina web, lancia sul mercato francese il nuovo Galaxy Tab A Plus.

Samsung Galaxy Tab A Plus

Samsung ha deciso di aggiornare nuovamente la sua linea di tablet lanciando il nuovo Galaxy Tab A Plus, disponibile attualmente solo in Francia e in Belgio.

Ma vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale.

E’ dotato di uno schermo LCD da 9,7 pollici con una risoluzione di 1.024 × 768 pixel. Il processore è un quad-core Ziilabs ZMS-08 da 1,2 GHz con 2 GByte di RAM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con TouchWiz UI. La memoria interna è da 16 GByte espandibili fino a 128 GByte con micro SD.

Per quanto concerne invece il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpixel in grado di catturare video a 720p ed una fotocamera frontale da 2Mpixel. La batteria invece è da 6.000 mAh.

Non manca poi in dotazione la S Pen che permette agli utenti di scrivere o disegnare sul tablet oppure modificare file e gestire il proprio calendario.

Per ora è disponibile solo il modello con Wi-Fi e quindi senza connettività 3G.

Le dimensioni sono 242.5 x 166.8 x 7.5 mm mentre il peso è di 487 grammi.E’ possibile scegliere fra due colorazioni ossia il Sandy Black e il Sandy White.

Il prezzo del nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus è di 339€, non proprio economico ma probabilmente la scelta dell’azienda di inserirvi una S Pen, ha influito sul prezzo finale.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto