Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Galaxy Tab S3 presentato al MWC 2017

Samsung amplia la sua gamma di tablet con il nuovo Galaxy Tab S3, per un’esperienza digitale accattivante.

samsung galaxy tab s3
Il colosso coreano Samsung ha presentato all’evento Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il suo nuovo tablet Galaxy Tab S3, un device dal design elegante che assicura un’esperienza di visione e di gioco superiore rispetto ai modelli precedenti.

Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 è dotato di uno schermo da 9,7 pollici QXGA (risoluzione da 2.048 x 1.532 pixel), HDR (High Dynamic Range) Video Content ossia lo schermo Super AMOLED supporta i video in HDR (10bit a colori) con colori naturali e contenuti digitali brillanti.

Questo nuovo tablet è dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, per un’eccellente qualità del suono. E’ stato ottimizzato per il gioco, comprende infatti la API Vulkan per una grafica superiore e la Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco. Il Samsung Galaxy Tab S3 permette anche di guardare film o di giocare senza sosta riunendo un sistema di gioco, un televisore e un PC in un design sofisticato e portatile.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core 2,15 GHz + 1,6 GHz, memoria Ram da 4 GByte e storage interno da 32 GByte espandibile mediante una microSD fino a 256 GByte. Il sistema operativo è Android 7 Nougat, Grace Ui.

Non manca ovviamente la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth® 4.2, LTE Cat.6 (opzionale). Inoltre troviamo Samsung Flow che utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet, questo per permettere agli utenti di lavorare senza interruzioni anche quando sono in movimento. Samsung Flow sincronizza anche i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet.

Per quanto concerne il comparto multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e LED Flash ed una anteriore da 5 megapixel, accelerometro, sensore di prossimità, lettore di impronte digitali, giroscopio, GPS + GLONASS. La batteria è da 6000 mAh.

S penIl Samsung Galaxy Tab S3 è dotato anche di una S Pen, prodotta da Steadtler, dotata di punta da 0,7 mm e molto sensibile alla pressione. Offre alcune funzioni pratiche come ad esempio lo Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, il PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale.

Le dimensioni sono di 169 x 237,3 x 6 mm mentre il peso è di 429 g per la versione Only Wi-Fi e 434 g per il modello LTE.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni circa il prezzo e la data di uscita.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto