Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Galaxy Tab S3: pronto per fare il suo ingresso sul mercato?

In vista dell’evento Mobile World Congress 2016 di Barcellona, dove le aziende ogni anno presentano i loro nuovi prodotti, l’azienda coreana Samsung si prepara a lanciare le sue nuove “creazioni” quindi probabilmente oltre allo smartphone Galaxy S7 vedremo anche i tablet della gamma Galaxy Tab S3.

samsung
Vi avevamo già anticipato qualcosa quando questi modelli, con i codici SM-T719 e SM-T813, erano apparsi sul sito Zauba ed ora li ritroviamo anche sui database dei benchmark GFXBench e GeekBench, quindi la data di uscita è ormai prossima.
Non sappiamo se le caratteristiche dei due modelli saranno diverse ma probabilmente l’unica differenza risiederà nella dimensione dello schermo uno da 9,7 pollici e l’altro da 8, e nella capacità della batteria. Ad ogni modo vediamo insieme le specifiche tecniche di uno di questi modelli.

Il pannello del display è un 9,7 pollici Super AMOLED con una risoluzione QHD da 2048 x 1536 pixel. Per quanto concerne il processore, pare che l’azienda coreana non utilizzerà più i Soc proprietari Exynios ma questa volta punterà sul Qualcomm Snapdragon 652 (4 x Cortex A-72 + 4 x Cortex A53) con GPU Adreno 510.

Ancora dubbi sulla RAM, non sappiamo con certezza se sarà da 3 o 4 Gbyte. La memoria interna invece è da 32 GByte espandibili tramite microSD. Il sistema operativo è Android nella versione 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione Touchwiz.

La fotocamera è quella che ritroviamo in altri tablet, la posteriore è da 8 megapixel con flash ed autofocus e in più avrete la possibilità di fare riprese video con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel; quella frontale è da 2 megapixel.

Voi cosa ne pensate? Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto