Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Gear Fit 2 e primo video tutorial

Samsung lancia il suo nuovo dispositivo indossabile Gear Fit 2: design ergonomico, display curvo Super AMOLED e possibilità di monitorare le proprie attività fisiche.

gear fit 2

Pochi giorni fa l’azienda coreana Samsung Electronics, ha presentato al pubblico la sua seconda generazione di wearable, ossia dispositivi indossabili, pensati per gli amanti dello sport e del fitness.
Il nuovo modello si chiama Gear Fit 2 ed è in vendita a 229 euro.

Il wearable di Samsung, dispone di un display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione da 432 x 216 pixel. Il processore è un dual-core da 1 Ghz con 512 Mbyte di RAM e 4 GByte di memoria interna. Il sistema operativo resta Tizen OS.
Non manca ovviamente la connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.2 utile per poter controllare le notifiche però è compatibile solo con gli smartphone dotati di sistema operativo Android nelle versioni 4.4 e superiori e con almeno 1,5 GByte di RAM.

Troviamo anche il GPS incorporato, il barometro, il cardiofrequenzimetro per monitorare la frequenza cardiaca durante gli allenamenti e l’accelerometro.

Dispone inoltre di un lettore musicale ed è in grado di controllare ben 15 attività sportive diverse come ad esempio Ciclismo, Fitness, Calcio, Golf, Corsa, Nuoto, Tennis, Step, Pilates, Squat ecc…

Infine, è dotato di certificazione IP68 quindi è resistente agli urti, alla polvere e all’acqua ed è possibile immergerlo fino a 1,5 metri di profondità.

La batteria agli Ioni di Litio ha una capacità di 200 mAh e garantisce un’autonomia fino a 4 giorni (120 ore circa)

E’ in vendita in tre colorazioni: nero, blu e rosa e in due misure per uomo e donna.

Le dimensioni sono di 51,2 mm x 24,5 x 11,9 mm mentre il peso è di soli 30 grammi.

Samsung ha rilasciato anche un video in cui mostra le funzioni del Gear Fit 2.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto