Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Gear S2 e le nuove watchfaces

L’azienda coreana Samsung, ha annunciato otto nuove watchfaces realizzate dai nuovi partner per lo smartwatch Gear S2.

samsung gear s2

Samsung Gear S2 è il primo smartwatch prodotto dall’azienda coreana ad utilizzare un display circolare e un sistema di controllo basato su una ghiera rotante. Grazie a questa caratteristica, l’utente è in grado di interagire con il proprio smartwatch in maniera immediata, infatti, ruotando la ghiera sarà possibile alzare o abbassare il volume, effettuare zoom sulle mappe, sfogliare la rubrica, leggere i messaggi e navigare all’interno delle varie applicazioni installate. Il sistema operativo a bordo è Tizen OS.

Se da un certo punto di vista questa scelta può risultare vincente perché il dispositivo risulta più fluido, veloce e con un minor consumo, dall’altro ci sono dei contro visto che sono supportate pochissime applicazioni, a differenza di quanto accade invece con Android Wear.

Questo per Samsung significa costi più elevati per cercare di coinvolgere sempre nuovi di sviluppatori in grado di realizzare applicazioni compatibili con la nuova piattaforma.

Ma alla fine, sembra essere riuscita nel suo intento perché ha voluto presentare otto watchfaces (ossia i classici quadranti dell’orologio) realizzate dai nuovi partner che hanno voluto integrare i propri servizi sul nuovo Samsung Gear S2: Nike+ Running, Twitter Trend, Line, Yelp for Gear, Volkswagen, SamrThings, Kevo by UniKey, Voxer.

samsung gear s2

Cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto