Il nuovo modo di leggere libri

Samsung Gear S3: in vendita a partire dal 2 dicembre

Sono passati ormai quasi tre mesi dalla presentazione ufficiale del Samsung Gear S3 in occasione dell’evento IFA di Berlino 2016. Dopo tanta attesa finalmente lo smartwatch del colosso coreano è sbarcato anche sul mercato europeo e debutterà in Italia il 2 dicembre.

Il Samsung Gear S3 è uno dei modelli più attesi dell’anno e sarà disponibile in due versioni: Classic e Frontier.

samsung-gear-s3I due modelli sono molto simili tranne per alcune specifiche. Ad esempio il modello Classic offre il supporto per la connettività Wi-Fi e Bluetooth mentre la versione Frontier offre anche la connettività mobile 4G LTE e la possibilità di effettuare chiamate (senza collegare lo smartphone), grazie alla presenza di un microfono e di uno speaker. E’ possibile anche ascoltare musica o gestire la messaggistica vocale.

Rispetto al modello precedente, il Gear S2, questo nuovo smartwatch è dotato di un display circolare Super AMOLED da 1,3 pollici e 46 millimetri di diametro, risoluzione da 360 x 360 pixel e 278 pixel per pollice, ed è protetto da vetro Gorilla Glass SR+.

Il display è stato progettato utilizzando la tecnologia Full Color Always On Display che permette di visualizzare l’intera gamma di 16 milioni di colori. Il corpo dello smartwatch invece è realizzato in acciaio inox 316L.

Il processore è un Dual Core da 1.0 Ghz con 768 MByte di memoria RAM e 4 GByte di memoria interna. Al posto di Android Wear come sistema operativo, Samsung ha preferito Tizen Wearable Platform 2.3.2 in quanto è compatibile sia con Android che con iOS.

Completano poi la dotazione hardware la connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.2, NFC, GPS e i sensori come l’accelerometro, il giroscopio e il barometro. Come abbiamo accennato prima il modello Gear S3 Frontier supporterà anche la connettività LTE.

La batteria da 380 mAh garantisce un’autonomia fino a quattro giorni con una carica completa. Come il Gear S2 supporta la ricarica wireless.

Entrambi i modelli sono certificati IP68 e quindi sono resistenti alla polvere e all’immersione in acqua.

Il prezzo di listino è di 399€.

Disponibili anche su Amazonwidth=1

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto