Il nuovo modo di leggere libri

Samsung lancia il primo tablet con scansione dell’iride

Non si tratta di una bufala. L’azienda coreana Samsung ha annunciato ufficialmente il lancio del suo nuovo tablet Galaxy Tab Iris, per ora commercializzato solo in India, con scansione dell’iride.

samsung-galaxy-tab-iris

In queste ultime ore l’azienda sud-coreana Samsung ha ufficialmente annunciato il lancio del suo nuovo tablet Galaxy Tab Iris. La particolarità di questa tavoletta è data sicuramente dalla presenza dello scanner dell’iride.
Non è una novità per Samsung visto che entro la fine del 2016 ha in progetto di lanciare lo smartphone Galaxy Note 6 dotato di questa nuova feature.

Ad ogni modo il Galaxy Tab Iris per ora verrà venduto esclusivamente sul mercato indiano, in questo modo l’azienda ha anche modo di testare bene il prodotto prima di lanciarlo sul mercato internazionale.

Guardando le immagini è sicuramente un device che appartiene alla fascia medio bassa del mercato, non sembra costruito con materiali di alta qualità, anche la scocca sembra sia stata realizzata in materiale plastico opaco ma ciò giustifica anche il costo di 180 euro (circa 13.500 rupie).

Vediamo il resto delle caratteristiche tecniche.

Il display WSVGA è un 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel.

Il processore è un quad- core con una frequenza di clock da 1,2 GHz, memoria RAM da 1,5 GByte e memoria interna da 8 Gbyte espandibile tramite una micro SD fino a 200 GByte. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Troviamo solo una fotocamera da 5 megapixel, posizionata sulla cover posteriore, in grado di effettuare la scansione dell’iride. E’ bene precisare che questo device è stato progettato per rispettare gli standard del sistema Aadhaar della Unique Identification Authority of India.

Si tratta di un numero individuale di identificazione a 12 cifre emesso dal governo indiano, utile come prova per identificare un individuo indipendentemente dalla lingua parlata.

Grazie alla fotocamera è possibile inoltre scansionare anche documenti ed effettuare pagamenti.

Samsung inoltre, ha deciso di fornire insieme al dispositivo anche l’Identity SDK per permettere agli sviluppatori di creare nuove applicazioni utili.

Concludiamo poi con una batteria da 3600 mAh, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Bluetooth 4.1, USB2.0 e GPS.
Le dimensioni sono di 193.4 x 116.4 x 9.7 mm e pesa solo 327 grammi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto