Il nuovo modo di leggere libri

Samsung: nuovo Tablet Flessibile?

Samsung sta lavorando su un nuovo dispositivo ispirato alle antiche pergamene infatti, il display si arrotola in una custodia rigida. Ideale per essere portato facilmente in giro in borsa o in valigia.

samsuing

Durante l’evento CES, Samsung ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo tablet che sfrutterà la tecnologia pieghevole, che dà sicuramente peso al concept di Sungmin Lee.

La domanda sorge spontanea. E’ davvero possibile la sua realizzazione?

I display Samsung visti al CES ci comunicano che effettivamente questo tipo di tecnologia è certamente possibile, tra l’altro, l’azienda ha già realizzato uno schermo con display che si piega sul lato quindi non possiamo scartare l’ipotesi di un display capace di arrotolarsi.

Guardando le immagini possiamo notare che il design ricorda molto una pergamena antica.

Il tablet si presenta come un tubo di plastica con una fessura su un lato per far uscire lo schermo. Infatti, con una semplice pressione di un tasto, il touch screen dovrebbe rotolare fuori e dentro per la massima portabilità. E’ dotato anche di porte USB.

L’unica pecca è che il display una volta fuori, non disponendo di un telaio, potrebbe rompersi facilmente.

Ad ogni modo un dispositivo del genere potrebbe essere molto apprezzato dagli studenti che in questo modo potrebbero portarsi in giro un device compatto e per niente ingombrante.

La data di rilascio di questo nuovo tablet è assai lontana quindi Samsung avrà tutto il tempo di migliorare e risolvere eventuali bug che affiliggeranno questa tecnologia.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto