Il nuovo modo di leggere libri

Samsung ufficializza il nuovo Tablet Galaxy Tab E

Samsung ha finalmente ufficializzato il suo nuovo Galaxy Tab E, il tablet Android con display da 9.6 pollici. Per il momento è disponibile solo in Taiwan.

galaxy tab e

L’azienda coreana Samsung ha ufficialmente presentato a Taiwan il suo nuovo tablet Android di fascia media: il Galaxy Tab E. 

Caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Tab E monta un display LCD TFT da 9,6 pollici con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel. Ha uno spessore di 8,5 mm e pesa solo 490 grammi.

All’interno troviamo un processore quad-core da 1.3GHz ( forse un Spreadtrum SC7730SE) con una RAM da 1,5 GByte e 8 GByte di storage interno espandibile tramite una slot per microSD.

Il sistema operativo invece è Android 4.4 KitKat con applicazioni Microsoft Office preinstallate.

Samsung conferma inoltre una batteria da 5.000 mAh, fotocamera frontale da 2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel.

Galaxy Tab E al momento è disponibile solo per il mercato taiwanese nella versione Wi-Fi only al prezzo di 225 dollari, circa 200 euro, ma probabilmente molto presto verrà lanciata anche la variante con Wi-Fi e connettività 3G/4G.

Attualmente non sappiamo quando verrà commercializzato in Europa ma vi terremo aggiornati.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto