Il nuovo modo di leggere libri

Schoolwork trasforma l’iPad in assistente didattico

Con Schoolwork, l’app gratuita di Apple, gli insegnanti possono facilmente creare compiti, collaborare con i singoli studenti, sfruttare tutto il potenziale delle app didattiche e monitorare e comprendere i progressi degli studenti.

schoolwork_classprogress_062618

La nuovissima app Schoolwork permette ai docenti di sfruttare tutto il potenziale e la creatività di iPad per dare vita a nuove esperienze di apprendimento per i propri studenti. E’ possibile creare e inviare istruzioni e compiti con qualsiasi tipo di contenuto: link, PDF, documenti e persino attività specifiche da svolgere all’interno delle app. Gli studenti possono usare l’applicazione per essere sempre organizzati e al passo con i compiti da svolgere entro la data di consegna.

Con Schoolwork e le app compatibili, i docenti hanno ancora più informazioni sull’andamento scolastico dei propri studenti, così possono personalizzare il proprio insegnamento in base alle esigenze e al potenziale di ogni alunno. I docenti possono vedere un’istantanea dell’andamento dell’intera classe e controllare i progressi di ogni singolo studente nelle varie attività all’interno delle app o nei progetti che hanno creato.

L’app funziona all’unisono con Classroom, trasformando così iPad, e anche Mac, in assistenti didattici versatili: gli insegnanti possono avere il controllo sulla tecnologia che usano in classe.

 

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto