Il nuovo modo di leggere libri

SeeNote sostituisce i cari vecchi Post It

Arriva direttamente dagli Stati Uniti SeeNote, il Post It digitale.

Seenote
Come ormai ben saprete, l’inchiostro elettronico non è più applicato esclusivamente agli eBook Reader ma abbiamo visto che tale tecnologia viene impiegata anche su bracciali, scarpe, cover, tazze, orologi, pareti e chi più ne ha più ne metta.

Dagli Stati Uniti arriva un curioso dispositivo che permetterà ai consumatori di dire addio ai classici post it che tutti noi abbiamo in casa e che appiccichiamo un po’ ovunque per esempio sul frigorifero, sulla scrivania, sui monitor del pc ecc… con un notevole risparmio sulla carta.

Il suo nome è SeeNote e si tratta di un hub a calamita che potete attaccare dove vi è più congeniale.

Il design ricorda un po’ un eReader/Post it in quanto ha questa forma squadrata e monta un display touchscreen ePaper da 4,2 pollici con risoluzione da 300 ppi. Veramente ottima.
La cassa è in policarbonato con finitura opaca quindi è anche abbastanza elegante e si adatta perfettamente in qualsiasi ambiente.
Il dispositivo vi permette di visualizzare sul display tutte le note che avete segnato e per essere sicuri di non perderlo mai di vista, gli sviluppatori hanno inserito la KnowGlow LED ossia una striscia LED a colori che si illumina anche per avvisarvi che quel giorno avete un appuntamento o dovete svolgere una determinata azione.

La batteria vi garantisce fino ad 1 mese di utilizzo continuo ma potete ricaricarla tramite un cavo microUSB. Da questo ingresso potete anche inserire delle nuove note e scaricando sul vostro smartphone o tablet l’applicazione MySeeNote (supporta sia iOS che Android), attraverso la connessione Wi-Fi o Bluetooth potete sincronizzare il vostro piccolo post it digitale.

SeeNote ha un’interfaccia personalizzabile molto semplice da utilizzare. Con un semplice tocco potete accedere alle note e agli appuntamenti, aggiornare e controllare le vostre app preferite. Ad esempio se volete sapere quanto tempo impiegate per recarvi in un determinato posto, con un solo click utilizzando Google Map, potete controllare il vostro tragitto.
Con Wink & IFTTT potete sfruttare il SeeNote per controllare gli apparecchi elettronici della vostra casa e tramite un apposito pulsante personalizzato potete addirittura ordinare la pizza.
Attualmente è disponibile al pre-ordine al prezzo scontato di 99 dollari.

Voi che ne pensate?

Intanto vi lascio alla visione del video

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto