Il nuovo modo di leggere libri

Send to Kindle: il nuovo modo per trasferire file da PC al Kindle

send to kindle

Send to Kindle: Trasferire file da PC al Kindle

Amazon ha recentemente rilasciato un nuovo plug-in con cui rendere ancora più facile il trasferimento di file dai dispositivi Kindle al proprio computer. L’azienda ha infatti cercato di semplificare un’azione importante per chi utilizza gli ereader, ma che a lungo andare può diventare decisamente noiosa. Ma vediamo nello specifico cosa è cambiato: prima di questo cambiamento era necessario collegare il lettore al computer tramite l’apposito cavo USB. Dopo di che bisognava andare sulla pagina “Il Mio Kindle”, cliccare su “Azioni” e sull’opzione “Scarica e trasferisci via USB”. Dopo aver compiuto queste prime operazioni, si poteva selezionare il file desiderato e cliccare su “Scarica”. Infine una finestra finestra popup vi indicava l’opzione “Salva file” per concludere con il trasferimento. Amazon ha ben pensato di rendere più semplice e confortevole il trasferimento con un plug-in chiamato “Send To Kindle”, studiato per il sistema operativo Windows, purtroppo i possessori di Mac dovranno ancora aspettare. Comunque sia, grazie a questo software non sarà solamente possibile scambiare i contenuti acquistati tramite lo store di Amazon, ma in questo modo potremo trasferire anche file personali, testi e altro ancora l’importante è che il loro formato sia compatibile con Kindle.

[adsense_id=”1″]

Send to Kindle non è nulla di rivoluzionario, ma il suo compito è quello di semplificare le cose a chi utilizza quotidianamente il proprio lettore e ha bisogno di condividere file di ogni tipo in modo semplice e veloce. Se c’è un documento che volete passare sul vostro Kindle, non dovrete fare altro che cliccare col tasto destro sul file ed infine su “Send to Kindle”. Dopo di che potrete modificare il titolo e l’autore ed infine trasferire il file ai dispositivi collegati al vostro account Amazon.
Come potrete notare, l’operazione è stata notevolmente semplificata e ridotta a pochissimi click. I formati compatibili con il software sono: .DOC, .DOCX, .TXT, .RTF, .JPG, JPEG, .GIG, .BMP, .PNG e .PDF. Per il momento non sono stati riscontrati problemi particolari tranne qualche limitazione, per esempio non è possibile trasferire tramite questa procedura video o fogli di calcolo e tutti i documenti vengono automaticamente convertiti in formato PDF.
Comunque sia “Send to Kindle” lavora bene ed ha il grande vantaggio di essere semplice da utilizzare. Grazie a questo software si può disporre anche di un metodo efficace per la conversione dei file in formato PDF, infatti potrete selezionare l’opzione di Stampa, da qualsiasi applicativo Windows che lo permette, e scegliere dalla lista delle stampanti “Send to Kindle”.
Il plugin richiedere un PC Intel/AMD con un processore di 500 Mhz, 10 mega di spazio libero su disco, 128 MB di RAM e un qualsiasi sistemo operativo da Windows XP e Windows 7. Infine sottolineiamo che è possibile passare i documenti della propria libreria personale verso Kindle Keyboard, Kindle Touch, Kindle, Kindle per iPad/iPhone/iPod. Per scaricare Send to Kindle in via completamente gratuita non dovrete fare altro che cliccare qui.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto