Il nuovo modo di leggere libri

Send to Kindle, ora anche su Mac

Send to Kindle è un utilissimo programma con cui è possibile inviare i proprio documenti personali, gli eBook, le applicazioni e tutti i nostri file verso i nostri ereader Kindle in modo semplice e veloce. Inzialmente questo programma poteva essere scaricato solo da chi possedeva un sistema operativo Windows, mentre gli utenti Mac erano costretti ad “arranggiarsi”. Finalmente Amazon ha deciso di rilasciare una versione anche per Macintosh con cui sarà possibile gestire in modo molto più semplice i propri contenuti, anche per tutti coloro che fino a questo momento non avevano potuto farlo. Grazie a Send to Kindle non sarà più necessario inviare i documenti personali e gli eBook tramite email. Ora anche se avete un Mac potrete tranquillamente gestire i vostri file ed archiviarli nella vostra libreria personale. Poi potrete decidere di portarli sui dispositivi in vostro possesso. Inoltre il programma permette di salvare tutte le note, le evidenziazioni, i segnalibri, l’ultima pagina letta (tranne che per i file in PDF). Ovviamente Send to Kindle è un metodo davvero comodo per la gestione dei file, e permette di trasferirli in modo semplice e veloce senza dover aspettare troppo per i tempi di caricamento o senza dover “smanettare” troppo sui vostri computer e dispositivi Kindle.

Per scarire Send to Kindle per Mac non dovrete fare altro che cliccare qui. Il link vi porta direttamente alla pagina ufficiale di Amazon da cui poter scaricare il programma in via totalmente gratuita. L’installazione richiede inoltre i seguiti requisiti: un Mac con processore intel da 500 MHz o più, 512 MB di RAm, 100 MB di spazio disponibile su disco e Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) o Mac OS X v10.7 (Lion). Il suo funzionamento è molto semplice. i file possono essere trascinati sull’icona relativa. Inoltre da qualsiasi applicazione che presenta l’opzione di stampa, potrà essere selezionato “Send to Kindle”, oppure si può cliccare sul file e selezionare “Send to Kindle” per inviare i file al programma.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto