Il nuovo modo di leggere libri

Sfida Ebook vs Libro chi la spunta?

 

Vediamo di fare un confronto tra i libri di carta e i nuovi ebook, libri in formato digitale. Partendo dagli ebook si può dire che questi sono piu pratici di un normale libro, appena lo acquistiamo siamo subito pronti a leggerlo, senza andare in giro per le librerie o aspettare che ci venga recapitato a casa.

Quasi tutti gli ebook hanno dei link di riferimento al loro interno, che ci consentono subito di approfondire quello che leggiamo, cosa che il libro cartaceo non potrebbe fare.

Altro aspetto pratico della questione è l’ingombro, per avere 2000 libri in formato cartaceo, dovremmo tenere una stanza fatta apposta per contenere i nostri testi, mentre per avere gli stessi titoli in formato ebook, ci basta una scheda di memoria, che occupa 1 cm del nostro spazio.

Cosa più importante sono i costi, il libro di carta per essere stampato ha bisogno di innumerevoli spese quale carta, inchiostro, manodopera, ecc… Il libro in formato ebook abbatte tutti i costi di produzione e quindi alla fine non costerà come un libro di carta.

Per concludere possiamo dire che la nostra sfida è stata vinta dagli ebook che, rispetto ad un normale libro di carta, ha solo vantaggi e in un mondo che ha bisogno di non inquinare l’aria e di conservare le proprie risorse naturali come gli alberi, gli ebook ci daranno sicuramente una grandissima mano e basterebbe solo questo per vincere la sfida!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Trackback from antonioagrestini.net - Il mondo svelato da un ebook reader... Riflessioni su ebook reader, sniffatori di libri e nuove frontiere editoriali....

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto