Il nuovo modo di leggere libri

Idee regalo: gli SmartWatch

Avete un amico o un parente sportivo e modaiolo che ama sfoggiare un look ricercato oppure è semplicemente pigro ma comunque appassionato di tecnologia? Vi aiutiamo a scegliere il regalo perfetto.

Avete mai sentito parlare di smartwatch?

E’ il nuovo trend e si tratta fondamentalmente di un “comunissimo” orologio da polso che vi permette di visualizzare l’ora esatta ma non solo. E’ dotato di un processore interno con sistema operativo (Android o iOS, dipende dal modello) che vi consente di sfruttare le varie applicazioni interne, di collegarvi ad Internet e sincronizzarvi con i vostri dispositivi mobili (smartphone e tablet) mediante connessione Bluetooth.
Tramite lo schermo touchscreen potrete dare un rapido sguardo alle notifiche, al meteo, controllare il battito cardiaco (se fate sport o volete tener sotto controllo la vostra salute può essere utile) e addirittura utilizzare la piccola fotocamera per scattare foto e video.

La domanda posta più spesso dagli utenti è: vale la pena acquistarlo?

Se il vostro amico è un patito dello sport, del fitness e del benessere in generale, sicuramente lo smartwatch può essere utile per monitorare i propri progressi o per tener sotto controllo le calorie bruciate durante l’attività fisica.
Inoltre alcuni dispositivi sono water resistant e possono essere utilizzati anche in piscina o sotto la doccia.

Lo smartwatch può essere utile anche per visualizzare messaggi, email, notifiche su WhatsApp e Social Network. Se il mittente vi interessa allora potete prendere dal vostro taschino lo smartphone o tablet e rispondere o in alternativa inviare un messaggio pre-configurato.
Vale la pena indossarlo o no?

Detto ciò passiamo a segnalarvi alcuni wearable technology.

watch-display-bb-201509Se la persona a cui volete regalarlo è un “Appleista” dovete senza alcun dubbio puntare sull’Apple Watch compatibile con iPhone equipaggiati da iOS 8.2 o versioni successive.

Potete scegliere fra:

  • l’iWatch Sport con display protetto da vetro alluminosilicato che lo rende leggero ma al tempo stesso resistente ai graffi e agli urti, e con cassa in alluminio anodizzato. Disponibile nei colori argento, grigio siderale, oro giallo e oro rosa a partite da 419 euro sul sito ufficiale Apple.
  • l’iWatch classico con display protetto da un cristallo di zaffiro lavorato e cassa in acciaio inossidabile 316L forgiata a freddo. E’ disponibile con diversi cinturini: in pelle, in fluoroelastomero, bracciale a magliewidth=1 e un loop in maglia milanesewidth=1. A partire da 669 euro sempre sul sito Apple.

Scendiamo ora un po’ di prezzo.

71rp5b8ZBYL._SL1200_Huawei Watch è molto elegante ed è dotato di un display AMOLED da 1.4 pollici con risoluzione da 400 x 400 pixel. E’ certificato IP67 quindi è resistente all’acqua e alla polvere, inoltre è compatibile con i modelli Android 4.3 e iOS 8.2 e successivi.

 

 

Attualmente il miglior prezzo è su Amazon: 369 eurowidth=1

41UG1tdOkBL._SY450_Altro smartwatch che vi consigliamo è il Motorola 360 della seconda generazione. E’ dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MByte di RAM e 4GByte di memoria interna. Anch’esso è dotato di certificazione IP67.

In offerta su Amazon a 279 eurowidth=1.

Il Samsung Gear S2 è compatibile invece esclusivamente con i dispositivi Galaxy ma voci sul web annunciano che l’azienda coreana è al lavoro su una nuova applicazione per permettere anche agli utenti appleisti, di utilizzare questo smartwatch.
Il display è un Super AMOLED con risoluzione da 360 x 480 pixel ed è water resistant.

In offerta su Amazon a 320 eurowidth=1
Se non volete spendere grosse cifre allora vi consigliamo di puntare sul Sony SmartWatch 3. E’ dotato di un display transflective da 1,65 LCD con risoluzione da 320 x 320 pixel e certificazione IP68 quindi resistente alla polvere e può essere immerso in acqua fino oltre 1 metro.

In offerta a 160 eurowidth=1.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto