Il nuovo modo di leggere libri

Solo tre giorni per vincere un Kindle 3!

Europeana, la biblioteca digitale europea di cui avevamo già parlato, che progetta di unificare tutte le biblioteche digitali nazionali, ha lanciato in questi giorni un concorso davvero imperdibile per gli appassionati di ebook Reader.

Mette in palio infatti un Kindle 3 3G+Wi-Fi per chi lo vincerà. Partecipare è molto semplice, le regole sono davvero poche – addirittura troppo facili.

E’ necessario solo trovare il proprio contenuto preferito nella Biblioteca online – ma chiaramente se ne può scegliere uno anche a caso – e postare il link sulla loro pagina Facebook, sul blog, mandarlo per e-mail o postarlo sul loro Twitter, con l’hahstag #yourfaves.

Alla chiusura del concorso mancano solo pochi giorni, infatti bisognerà affrettarsi a farlo entro il 30 aprile, mentre i vincitori saranno annunciati il 17 maggio.

E’ necessario inoltre specificare in 100 parole – in inglese – perché è piaciuto tanto quell’oggetto.

Che può essere non solo un ebook, ma Europeana racchiude molto materiale.

Infatti il progetto Europeana è di racchiudere le risorse in digitale di musei, biblioteche e archivi audio-visivi dei diversi Paesi, per promuovere scoperte e networking – ovvero una rete – in uno spazio multilingue.

Gli utenti possono consultare e condividere i contenuti ed essere ispirati dal patrimonio culturale europeo racchiuso, con più di 15 milioni di oggetti, incluse immagini, tra dipinti, disegni, carte geografiche, fotografie; testi di libri, giornali, lettere e diari, documenti d’archivio; materiale audio, ovvero musiche, parlati da supporti fonografici, nastri e dischi; e infine video, tra film, notiziari e trasmissioni televisive. Il tutto con le fonti originali.

I tre partecipanti con le spiegazioni più belle saranno premiati con l’ebook Reader di Amazon, il Kindle 3.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto