Il nuovo modo di leggere libri

Sony a lavoro sul PRS-T2?

Il mercato è sempre in fermento e Sony non poteva certo lasciarsi indietro. Abbiamo già avuto modo di vedere il nuovo prodotto di Barnes & Noble, il Nook Touch GlowLight, e di “spettegolare” un po’ su quello che potrebbe essere il prossimo ebook reader di Amazon. Ma in tutti questo che fine ha fatto Sony? Sul sito dell’FCC, Federal Communications Commision, è comparso il nome di “PRS-T2” su alcuni documenti. Purtroppo però si sa poco sulle caratteristiche che sfrutterà il nuovo prodotto di Sony. Per lo più sono stati divulgati dettagli prettamente tecnici che ci dicono poco sul potenziale di cui disporrà il nuovo PRS T2. I documenti riportano la possibilità di aumetare la memoria interna tramite Micro SD e la presenza di connettività Wifi.

La prima caratteristica che salta all’occhio è quella delle dimensioni. Si può vedere poco dalla foto, ma possiamo escludere l’intenzione di Sony di sfornare un eBook reader a grande schermo, ma il prossimo modello si manterrà sulla linea del suo predecessore con uno schermo da 6 pollici. Purtroppo però possiamo giocare solo di immaginazione. Per quanto riguarda i dettagli più dettagliati ci aspettiamo uno schermo con una risoluzione maggiore, di 1024 x 768 pixel e magari qualche aggiunta che possa metterlo in diretta competizione con i prodotti di nuova tendenza come il Nook Touch Glowlight. Un’altra speranza è quella di poter usufruire di un touchscreen migliore rispetto all’esperienza precedente,. Finché Sony non rivelerà ufficialmente i dettagli per il suo prossimo ebook reader possiamo solamente limitarci a fantasticare un po’, cercando di basarci anche su quello che offriranno modelli concorrenti. Quello che è sicuro è che Sony ha una buona occasione per miglioare aspetti che il PRS T1 non era riuscito a soddisfare a pieno e per cui gli utenti si sono spesso lamentati. Sono molte le persone a desiderare un’intelaiatura opaca per l’ebook-reader così da evitare riflessi indesiderati durante la lettura. Potrebbe essere migliorato il contrasto dello schermo, magari con una nitidezza maggiore, magari con un bel display E-Ink HD e perché no si potrebbe anche aumentare la capacità di storaggio del PRS T2. Le richieste degli utenti variano in generale dalla qualità del display fino al vero e proprio materiale di rivestimento che per molti ha rappresentato una pecca da non sottovalutare. Inutile dire che molti sperano anche di vedere uno schermo illuminato anche sul nuovo prodotto di Sony, soprattutto viste le ultime tendenze. E voi cosa vorreste vedere sul nuovo PRS-T2?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto