Il nuovo modo di leggere libri

Sony Digital Paper ora in vendita in Giappone

Risale a maggio 2013 l’annuncio da parte dell’azienda nipponica Sony di un nuovo eReader da 13,3 pollici.

Inizialmente era solo un prototipo ma ora finalmente è arrivato sul mercato anche se verrà commercializzato inizialmente solo in Giappone e poi negli Stati Uniti.

Sony Digital Paper ora in vendita in Giappone

Digital Paper DPT-S1

Il prezzo si aggira intorno ai 98000 yen ossia circa 700 euro.  Prezzo giustificato visto che si tratta di un eReader con display flessibile, una novità in questo settore.

Digital Paper DPT-S1, questo è il suo nome,  sfrutta la tecnologia e Ink Mobius ossia il dispositivo è dotato di uno schermo EPD (Electronic Paper Display) con angoli pieghevoli tali da consentire una lettura che si avvicina a quella di un libro. Inoltre si basa sulla tecnologia TFT che consente al device di avere uno schermo molto più leggero e grazie al pannello in plastica risulta anche molto resistente agli urti.

Il display ha una diagonale di ben 13,3 pollici ed una risoluzione pari a 1200 x 1600 pixel, circa 150 PPI. Misura solo 233 x 310 x 6,8 mm mentre il peso è di circa 359 grammi. E’ dotato di connessione wireless per poter condividere appunti, memoria interna da 4 GByte ed è compatibile unicamente con il formato PDF.

La batteria ha un autonomia di circa tre settimane con Wi-Fi spento.

Sony ha realizzato questo device pensando alle istituzioni scolastiche e agli studenti che porteranno meno peso in borsa  e risparmieranno carta.

Che ne pensate? Intanto vi lascio alla visione di questo video.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto