Il nuovo modo di leggere libri

Sony FES Watch: lo smartwatch e-Ink

FES Watch è lo smartwatch targato Sony con display e cinturino e-Paper, disponibile a breve per la vendita ma per ora solo in Giappone.

fes watch

E’ trascorso ormai quasi un anno da quando l’azienda nipponica Sony aveva presentato il suo progetto FES Watch, uno smartwatch con display ePaper monocromatico, sviluppato da una sussidiaria di facciata (Fashion Entertainments) e finanziato tramite due campagne di crowdfunding giapponese: Makuake, concorrente di Kickstarter e First Flight, quest’ultimo portale di proprietà della Sony.

Ora finalmente FES Watch è pronto per il suo debutto sul mercato anche se al momento sarà disponibile solo sul territorio giapponese e presso i rivenditori MoMA (Museum of Modern Arts) Design Store di Omotesando e l’Isetan a Shinjuku, Tokio. L’uscita è prevista per il 21 novembre nei negozi fisici e per  il 1° dicembre negli store online. Il prezzo è di 29.700 yen, circa 225 euro.

FES Watch ha un design molto minimale ed è estremamente sottile. Utilizza un pannello e-ink sia per il quadrante che per il cinturino e questo significa che con un solo tocco sarà possibile modificare l’aspetto del dispositivo in base alle proprie preferenze. La batteria ha un’autonomia di 60 giorni.

Che ne pensate? Vi piace il FES Watch?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto