Il nuovo modo di leggere libri

Sony Huis, il telecomando eink

L’azienda giapponese Sony lancia un telecomando universale con schermo eink.

sony huis

Sony, azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology, ha da poco lanciato sul mercato giapponese un dispositivo molto interessante.
Ormai sempre più famiglie in casa dispongono di tanti prodotti tecnologi le cui funzioni possono essere attivate tramite telecomando.

Per evitare di avere in casa un telecomando per ogni apparecchio, Sony ha pensato bene di lanciarne uno universale compatibile quindi con TV e decoder, DVD e lettori Blu-Ray, impianti audio, climatizzatori, sistema di illuminazione e molto altro ancora.

Si chiama Sony Huis Remote Controller e la sua particolarità è data proprio dal display eink, quello utilizzato per gli eBook Reader, che garantisce un mese di autonomia e anche un look più “naturale”. E’ dotato di connessione Bluetooth ed infrarossi, e batteria da 1500 mAh.

Il display è touchscreen ma non manca un pulsante fisico che se viene premuto emette una vibrazione e porta l’utente a un menu principale dove può trovare in descrizioni tutti i dispositivi configurati.

Le dimensioni sono di 123 millimetri x 68 mm x 24 mm e pesa solo 130 grammi.

Il costo è abbastanza elevato, parliamo di 27950 ¥ all’incirca sui 220 euro.

L’utente tramite PC può modificare l’interfaccia del Sony Huis (ma si legge house) e programmarlo in base alle proprie esigenze.

Inoltre l’azienda ha messo a disposizione anche un software per permettere all’utente di scaricare e condividere online impostazioni e preferenze.

Eccolo in un breve video.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto