Il nuovo modo di leggere libri

Sony e Kobo: un nuovo dispositivo?

Sony aveva iniziato a partire da marzo 2014 a chiudere il proprio Reader Store, ormai integrato da Kobo, perché fondamentalmente non era abbastanza concorrenziale.

Così l’azienda nipponica ha deciso di concentrarsi sull’aspetto hardware lasciando a Kobo la gestione dello store digitale. Una strategia che sembra aver funzionato visto gli incassi in questi ultimi mesi.

Ma forse la loro collaborazione non si limita solo a questo. Infatti stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che le due società stiano lavorando su un dispositivo co- branded.

Sony e Kobo: un nuovo dispositivo?

Questo nuovo eReader da 6 pollici dovrebbe utilizzare la tecnologia Mobius, sviluppata da Sony in collaborazione con e-Ink Holdings, ed è la stessa poi adoperata per il dispositivo Digital Paper.

Mobius utilizza una tecnologia denominata TFT che consente al dispositivo di avere un display molto più leggero, circa il 50% in meno rispetto ad un pannello in vetro, ed è anche molto più resistente agli urti accidentali in quanto si parla di uno schermo flessibile realizzato in materiale plastico.

Per quanto riguarda il design invece sembrerebbe molto simile al Sony PRS T3.

Purtroppo non si conoscono i dettagli circa il sistema operativo utilizzato o altre caratteristiche tecniche ma se questa notizia fosse vera aspettiamoci un  PRS T4 molto interessante.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto